HI-TECH

OVH Academy, tutti i segreti per sfruttare al meglio il cloud

02/02/18

Al via la terza edizione dell’iniziativa di formazione che il leader europeo del cloud dedica a clienti e prospect, in collaborazione con VMware

Milano, 1 febbraio 2018 – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna la OVH Academy, evento di formazione gratuita per clienti e prospect organizzato da OVH in collaborazione con VMware, che si terrà a Verona il prossimo 15 febbraio, presso il Palazzo Vittoria, in via Adua 8.

Giunta con successo alla terza edizione, OVH Academy conferma la stretta collaborazione tra OVH e VMware, che insieme propongono alle realtà italiane un programma completo di formazione tecnica specifica, della durata di mezza giornata.

Si tratta di un’occasione per familiarizzare con la creazione di machine virtuali (VM) utilizzando l’interfaccia vSphere di VMware. Con l’obiettivo di utilizzare la soluzione per lanciare una VM Load Balancer e una VM web server combinando reti pubbliche e private (VLAN), gli esperti di OVH e VMware saranno a disposizione per illustrare funzionalità native avanzate come HA (alta disponibilità) della VM, vMotion, DRS e il Fault Tolerance.

Inoltre, OVH Academy è l’occasione per condividere le proprie esperienze con altri professionisti IT e ottenere chiarimenti sulle possibilità di utilizzo e i benefici che il private cloud può apportare ai progetti dei clienti.
Si tratta di una lezione ad alto contenuto tecnico e pratico per i professionisti IT, oltre che di una possibilità ulteriore per creare relazioni e new business.

Per iscriversi - OVH Academy

Chi siamo
OVH è un provider mondiale del Cloud hyperscale che offre alle aziende valori e performance nel settore di riferimento. Fondato nel 1999, il Gruppo gestisce attualmente 27 datacenter situati in 12 siti in 4 continenti, implementa la propria rete mondiale in fibra ottica e gestisce l’intera catena dell’hosting. Grazie a infrastrutture di proprietà esclusiva, OVH offre strumenti e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l'individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Per OVH, "Innovation is Freedom".

Contatti Stampa

Pina Caccamo
email: pina.caccamo@ovh.it
Mobile: 348.1428004