EDITORIA

Padrone del proprio tempo

February 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Manager 43enne pubblica libro autobiografico, si licenzia e attraversa il Sudamerica in solitaria

IL PROGETTO EDITORIALE
Un libro dal titolo “Permettimi d’insistere - Ho cambiato vita a 40 anni”.
La storia vera, raccontata dal protagonista e autore, Andrea Cabassi, un parmigiano che a 40 anni ha mollato tutto per espatriare.
Nel 2015 la sua vita era ricca di belle persone e cose, ma non si sentiva felice. Così, ha lasciato la vecchia vita per la nuova ed è espatriato. Per parecchi mesi ha tenuto un diario nel quale ha ribaltato tutte le emozioni, paure, dubbi, difficoltà e sensazioni provate prima, durante e dopo la sua Grande Decisione. Le riflessioni un quarantenne italiano, incastrato tra le aspettative sociali (studia, trova un lavoro, sposati, prolifica, ecc.) e i propri sogni, che parevano irraggiungibili fino al momento in cui ha trovato la forza di allungare un braccio per afferrarli.

A CHI SI RIVOLGE
L’Autore si rivolge principalmente a chi è tentato di seguire i propri sogni ma non trova il coraggio di farlo. Lo fa alla sua maniera, in modo diretto e senza fronzoli, un po’ come se lui e il Lettore fossero seduti a tavola (l’indice è sotto forma di menu). Un’iniezione in vena di coraggio per chi ci sta pensando, pagine scritte nello stile easy e godibilissimo di un viaggiatore che non vuole indorare la pillola – ogni
cambiamento è fatica – ma porta la sua testimonianza autentica, come un sonoro e
liberatorio “si può fare”; di più, forse “si deve fare”.
Prima edizione: gennaio 2018.

DOVE SI ACQUISTA
“Permettimi d’insistere” è in vendita su Amazon (in formato cartaceo ed eBook) e su Kobo (in solo formato eBook). I link per l’acquisto si trovano su www.andreacabassi.com

IL PROGETTO DA “WANDERLUST”
A febbraio 2018 la nuova svolta. L’autore ha infatti deciso di cambiare nuovamente per seguire il suo Grande Sogno: licenziarsi e partire per un viaggio attorno al mondo con biglietto di sola andata, che lo ha portato ad attraversare il Sudamerica in solitaria, via terra, utilizzando mezzi pubblici e autostop, in 300 giorni, anche al fine di promuovere la sua pubblicazione. A suo dire, la parte più potente del viaggio è stata la sensazione di essere, per la prima volta, l’unico padrone del proprio tempo.

L’AUTORE
Andrea Cabassi, classe ‘75, parmigiano e ricercatore della felicità. Cresciuto in un paesino della Bassa Parmense di nemmeno mille anime, laurea in ambito scientifico, da sempre la passione per i viaggi, il cambiamento e le curiosità sono state parte di lui. Nel 2015 ha rinunciato a una prospettiva dirigenziale "sotto casa" per salire su un aereo e inseguire i propri sogni. La prima tappa della sua nuova vita è stata Dubai, la seconda il Sudamerica. Nuove avventure bollono in pentola…

IL CROWDFUNDING
“Permettimi d’insistere” è una pubblicazione indipendente, finanziata dall’Autore tramite crowdfunding sulla piattaforma italiana Eppela. I fondi raccolti sono stati utilizzati sostenere i costi di editing, correzione bozza, impaginazione, realizzazione copertina, stampa, marketing e pubblicazione in formato cartaceo ed eBook.

CALL-TO-ACTION
L’autore è a disposizione per raccontare il suo nuovo progetto di vita, tramite interviste, presentazioni o altre modalità.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere