TURISMO
Articolo

Paesi Bassi luoghi di interesse, colori ed emozioni per un viaggio unico

19/03/18

Paesi bassi luoghi di interesse: Spesso utilizzati con la medesima valenza di significato Paesi Bassi e Olanda non sono sinonimi. Bensì l’Olanda rappresenta solamente due delle dodici province che danno vita ai Paesi Bassi, ecco quindi, che nei Paesi Bassi le destinazioni si ampliano e la rosa di luoghi da vedere si arricchisce d’idee che ti faranno vivere un emotional travel indimenticabile.

FotoScegliere una meta è un’impresa ardua visto che, proprio nei Paesi Bassi i luoghi di interesse sono davvero tanti. Tutti i luoghi, ognuno con le sue peculiarità, meritano una visita, perché ciascuno di essi è in grado di emozionare e di lasciare nel cuore del visitatore un ricordo indelebile. Dunque, prima di visitare i Paesi Bassi, cosa vedere nei Paesi bassi e che luoghi di interesse visitare è la più importante decisione da prendere, successivamente si dovrà pensare al periodo in cui effettuare il viaggio. I primi luoghi di interesse consigliati sono quelli olandesi, qui ogni luogo è una scoperta. Le mete da vivere sono principalmente due: Haarlem e Amsterdam.

Due incantevoli perle: Haarlem e Amsterdam
La città di Haarlem nei Paesi Bassi, inscritta nella provincia dell’Olanda del Nord (una delle dodici province che formano i Paesi Bassi), è una vera e propria scoperta per ogni visitatore. Una meta lontana dalla classica Olanda del turismo per un luogo che entusiasma ed emoziona. Qui vive l’Olanda dei tulipani, proprio per questo la ridente e colorata cittadina è conosciuta come città dei fiori, ovvero Bloemenstad.

Vicinissima ad Amsterdam, Haarlem è sede di importanti monumenti, tra questi, l’imponente statua del primo tipografo olandese Laurens Janszoon Coster, lo stesso che presumibilmente ha inventato la macchina da stampa 14 anni prima del più famoso Gutenberg. Da ammirare la chiesa Grande di San Bavone, il palazzo del Municipio, il Museo di Hallen e l’incantevole mercato antico delle carni. Suggestivi e tutti da vivere anche i numerosi localini che puntellano tutta la città.

Una volta ad Haarlem sarà ammaccabile l’assaggio di una deliziosa e inebriante birra artigianale. La città, infatti, oltre a essere la capitale della seta, del lino e dei tulipani lo è anche della birra lavorata artigianalmente.
Paesi Bassi luoghi di interesse: Amsterdam, la Venezia del nord

Nata per essere ammirata camminando a piedi, la capitale dell’Olanda, Amsterdam è una città godibile anche in bicicletta. Un luogo meraviglioso per un centro alla moda, dove l’architettura, l’arte, la cultura e la vita notturna si legano al viaggiatore trascinandolo in un mondo di indescrivibili emozioni. Non a caso visitare Amsterdam è sempre una grande festa, qui di fatto c’è sempre qualcosa di interessante e il tempo per la noia non esiste. Immaginati che la notte per ballare si va al museo. Da non perdere le feste lounge nel museo Van Gogh, qui la musica anima la sala centrale del museo trasformandola in locale di tendenza. Una vita culturale viva quella olandese, arricchita dalla presenza di numerosi musei. Da visitare: il Van Gogh Museum, il Rijksmuseum e il Stedelijk Museum.

Irrinunciabile una passeggiata nel cuore della città, ovvero a piazza Dam. Qui si trovano Koninklijk Paleis e Nieuwe Kerk. Se poi ti vien voglia di fare compere non puoi perderti il Waterlooplein, un magico spazio dove si possono comprare una miriade di articoli. Il Waterlooplein, inoltre, è ricco di deliziose caffetterie dove rilassarsi. Tuttavia, un viaggio ad Amsterdam non è un viaggio perfetto se si conclude senza visitare l’Anne Frank House.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere