PRODOTTI
Comunicato Stampa

Paganopiante al Flormart presenta la nuova collezione di piante tropicali

20/09/17

Al salone internazionale del verde Paganopiante espone la “premiata” Sansevieria Buddha Hand

FotoIl settore floricolo in Italia vale oltre 2,5 miliardi di euro, di cui circa 1,15 per la sola produzione di fiori e piante da vaso; ben 27mila le aziende impegnate nel settore, per un totale di 100mila addetti e quasi 29mila ettari di superficie agricola complessivamente occupata. Per quanto riguarda le giovani piante ornamentali, in Italia sono interessate ben 2mila aziende per una superficie complessiva di oltre 1500 ettari. (Fonte Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali)

Grazie a un lavoro costante, attento e puntuale, Paganopiante è l’azienda floricola che negli ultimi anni è diventata punto di riferimento nella produzione e distribuzione nazionale e internazionale di piante tropicali da interno ed esterno: bonsai, succulente, sansevierie e piante ornamentali di media e alta resistenza.

Fondata nel 1976 da Michele Pagano, oggi Paganopiante produce e distribuisce ogni anno circa 400mila bonsai e oltre 2milioni di succulente, piante di difficile reperibilità ma molto richieste dal mercato per la loro grande resistenza. Piante grasse che non necessitano di grandi cure e particolari attenzioni.

Punti di forza dell’azienda Paganopiante sono, infatti, la ricerca costante e continua di nuove varietà di piante tropicali da interno ed esterno; la presenza di uno staff di tecnici altamente qualificato che segue tutta la filiera, dalla coltivazione alla vendita; la produzione sostenibile, tesa al rispetto dell’ambiente, della riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale; la lealtà e trasparenza nei confronti dei clienti che trovano in Pagnopiante un partner puntuale e affidabile.

Caratteristiche premiate a febbraio 2017 quando, durante la terza edizione del Myplant & Garden- International Green Expo a Milano, Paganopiante ha vinto il concorso “vetrine delle eccellenze” con la sansevieria Buddha Hand. Pianta premiata per la particolarità delle forme, che le donano un grande potere decorativo e ornamentale.

Dal 21 al 23 settembre 2017 l’azienda floricola con sede a Ruvo di Puglia parteciperà alla 68^ edizione del Flormart, a Padova, il salone internazionale del verde. Un evento in cui si incontrano le più importanti realtà del settore florovivaistico internazionale per conoscere le innovazione nel settore del verde.
L’edizione 2017 del Flormart sarà ricca di novità, a partire dalle aree tematiche che quest’anno si dividono in vivaismo, architettura e progettazione sostenibile, green research lab, tecnologia, florisrty, flormart U35.
Ricca di sorprese sarà anche la gamma di piante tropicali che Paganopiante presenterà ai partecipanti: Bonsai Ficus Ginseng in varie forme e vaserie, perfette anche come idee green da proporre a wedding & events planner, Bonsai Carmona, Ulmus, Frassino, Pepper, Ligustrum, Podocarpus di vari diametri; circa 35 varietà di succulente, Beucarnea diritta e ramificata, Sansevieria Cylidrica, Laurentii e Buddha e nuove composizioni di piante succulente.
Paganopiante sarà presente nel Padiglione 5, fila D, stand 160-5.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paganopiante
Responsabile account:
Graziana Lamesta (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere