SPORT

Pallacanestro reggiana al fianco del rotary distretto 2072

29/09/14

Presenti il Patron della Pallacanestro Reggiana Stefano Landi, l'Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda e Ferdinando Del Sante, Governatore Rotary Distretto 2072.

Si è svolta presso il Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia la conferenza stampa di presentazione della partita Grissin Bon/Acqua Vitasnella Cantù, partita che vede la partnership con il Rotary Distretto 2072 e il progetto END POLIO NOW

"Per Pallacanestro Reggiana è diventata consuetudine appoggiare progetti di solidarietà in quanto, ogni stagione, destiniamo delle risorse a progetti benefici. La valenza di questo impegno, che portiamo avanti con grande piacere, non è soltanto e solo sul contributo finanziario che si va a destinare, ma il potere fare da veicolo e promuovere un'iniziativa verso i tanti tifosi e appassionati. Quest'anno siamo lieti di essere al fianco di un'organizzazione prestigiosa come il Rotary" Stefano Landi in apertura.

"Desidero ringraziare di cuore Stefano Landi, Pallacanestro Reggiana e tutta la società per quello che ha fatto e sta facendo per noi e per questa importante iniziativa. Ringrazio il mio club, il Rotary Club Reggio Emilia, il Presidente Ferretti, il Generale Marturano e gli amici del consiglio direttivo"l'intervento del Governatore Del Sante "Il Rotary ha iniziato nel 1985 questo impegno globale per la eradicazione della polio in tutto il mondo ed oggi ha raggiunto risultati incredibili a fiando dell'OMS, UNICEF e altre organizzazioni. Il progetto, lanciato proprio dall'Italia dal Rotary Club di Treviso, ad oggi ha visto un impegno economico del Rotary che ha superato i mille milioni di dollari americani e non bisogna mai abbassare la guardia perchè è sufficiente che anche solo un paese interrompa la vaccinazione perchè si diffonda nuovamente il virus anche in paesi come l'India dichiarata Polio Free. Come anticipato da Stefano Landi, è estremamente importante per noi questo evento e collaborazione con Pallacanestro Reggiana non solo per la raccolta fondi ma per la cassa di risonanza. Sarà un momento fondamentale per far capire il valore di questo progetto. Il Rotary si occupa di progetti umanitari di altissimo rilievo, con centinaia di volontari presenti anche in Paesi con situazioni difficili e impegni economici importanti. Il 1° ottobre saremo al fianco di Pallacanestro Reggiana per tenere alte le nostre bandiere e proseguire il ns. impegno"

L'Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, dopo avere ringraziato il Rotary per avere individuato la società come risorsa per potere dare risonanza al progetto, ha ricordato con piacere la prima telefonata con il Generale Antonio Marturano, lo scorso anno, relativa alla proposta di collaborazione "La partita si giocherà il 1° ottobre alle 20.30, sarà una serata particolare anche perchè sarà la prima in casa della nuova squadra e si prevede un sold out anche grazie ad un ottimo andamento della campagna abbonamenti. Al progetto sarà devoluto l'incasso del botteghino oltre al ricavato di una campagna di sensibilizzazione interna attraverso gli atleti e gli sponsor, che abbiamo già messo in atto. Si potrà sostenere il Rotary attraverso l'acquisto dei pochi biglietti che mancano per chiudere la capienza del palazzetto, lo si potrà fare agli ingressi del Palabigi dove ci saranno delle hostess che sensibilizzeranno le persone a fare beneficenza, oppure presso il ns negozio o alla sede della Pallacanestro Reggiana fino alla data della partita. Il tutto si concluderà durante l'intervallo della partita con la consegna di un assegno simbolico."

All'interno del Palabigi saranno presenti alcuni punti info dove si potranno avere tutte le informazioni sul progetto END POLIO NOW

Questi i prezzi dei biglietti della partita in programma mercoledì 1° ottobre alle 20.30 GRISSIN BON – ACQUA VITASNELLA CANTU’:

SETTORE PREZZO

Parterre Prima Fila 100,00

Parterre 80,00

Tribuna Numerata Inferiore 48,00

Tribuna Numerata Superiore 40,00

Tribuna Numerata Laterale 34,00

Gradinata Numerata 28,00
Gradinata 22,00

VANIA TONI Management - Ufficio stampa Rotary Distretto 2072

Vania Toni