HI-TECH

Palo Alto Networks porta il suo Logging Service cloud-based in Europa

19/01/18

Il servizio cambia le dinamiche economiche e semplifica le operazioni di raccolta di log su ampia scala

MILANO, 18 gennaio 2018 – Palo Alto Networks® (NYSE: PANW), the next-generation security company, annuncia il lancio del suo servizio di Logging Service cloud-based in Europa. Questo servizio consente ai clienti di raccogliere dalla Next-Generation Security Platform di Palo Alto Networks grandi quantità di dati relativi alla propria sicurezza, rendendo così una log collection su ampia scala economicamente accessibile a molte organizzazioni europee, rispondendo comunque alle necessità di data privacy e location. Tutti i dati inviati al Logging Service in Europa verranno immagazzinati presso un data center collocato nell’Unione Europea.

I prodotti di cybersecurity generano enormi quantità di dati, sotto forma di log che possono essere utilizzati per combattere minacce sofisticate. Oggi, le organizzazioni necessitano della capacità di immagazzinare, elaborare e analizzare più dati di log possibile per ottenere visibilità completa su tutta la propria infrastruttura e trasformare questi dati in informazioni concrete, sui cui prendere decisioni efficaci. Una raccolta di log tradizionale, basata sull’hardware, porta con sé difficoltà amministrative e limitazioni di scala che possono addirittura rendere difficilmente utilizzabili o non indisponibili dati potenzialmente utili.

Con il Logging Service di Palo Alto Networks, le organizzazioni non sono più limitate dalla capacità del proprio hardware per rispondere alla necessità del business. Il Logging Service offre un’infrastruttura di logging centralizzata e scalabile, senza difficoltà amministrative, che consente ai clienti di raccogliere dati di log senza limitazioni locali legate allo storage o alle capacità elaborative. Questo servizio cloud-based cambia le dinamiche economiche e semplifica le operazioni di raccolta di log su ampia scala.

Inoltre, il prossimo Palo Alto Networks Application Framework permetterà ai clienti di utilizzare strumenti avanzati di analisi sui propri utili dati di log, e di utilizzare una serie di innovative applicazioni di sicurezza cloud-based, sviluppate da Palo Alto Networks, da sviluppatori indipendenti e dagli stessi clienti. Questa nuova funzionalità estenderà le capacità della Next-Generation Security Platform di Palo Alto Networks, senza necessità di infrastrutture aggiuntive,

Molte organizzazioni nel mondo, e in particolare in Europa, sono preoccupate da indicazioni e normative legate alla confidenzialità dei dati, prima tra tutte la EU General Data Protection Regulation (GDPR); e la condivisione dei dati su un cloud globale può alimentare ulteriormente queste preoccupazioni. Per rispondere a queste necessità e sfruttare al meglio i vantaggi di un’infrastruttura di logging cloud-based, il Logging Service europeo mantiene i dati di log all’interno dell’Unione Europea, semplificandone la gestione e consentendo di condurre analisi avanzate su implementazioni della Next-Generation Security Platform di Palo Alto Networks, offrendo un repository centrale per i log di sicurezza.

“Le organizzazioni oggi sono spesso chiamate ad affrontare l’impossibilità di raccogliere grandi volumi di dati e trasformarli in informazioni concrete e utili al business per migliorare il loro status di sicurezza”, spiega Lee Klarich, chief product officer di Palo Alto Networks. “Il Logging Service permette questo ai nostri clienti, e consente loro di rispondere a necessità di business in costante evoluzione, semplificare le operazioni e incrementare i livelli di automazione. Rendere il Logging Service disponibile in Europa permette ai nostri clienti di avere a disposizione queste funzionalità di raccolta dati, garantendo al tempo stesso che i dati rimangano in Europa, rispondendo così alle loro esigenze di confidenzialità.”

I dati raccolti dal Logging Service vengono conservati in un data center all’interno dell’Unione Europea. L’elaborazione dei log puri è automatica, e gli stessi log vengono conservati fino a quando non vengono sovrascritti, sulla base dello spazio storage disponibile al cliente o delle sue policy di retention. I clienti possono abilitare o disabilitare la condivisione delle tipologie di log all’interno del Logging Service, seguendo le proprie policy. Le informazioni non vengono condivise con alcuna terza parte, e tutti i log immagazzinati o elaborati da sistemi di Palo Alto Networks sono protetti da tecnologie all’avanguardia.

Per ulteriori informazioni su confidenzialità e Logging Service, e su ogni altro prodotto di Palo Alto Networks, è possibile visitare https://www.paloaltonetworks.com/resources/datasheets/product-privacy-datasheets.

Palo Alto Networks
Palo Alto Networks è la next-generation security company che guida una nuova era nella cybersecurity garantendo la sicurezza delle applicazioni e prevenendo breach per decine di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. Basata su un approccio innovativo e altamente differenziate capacità di prevenzione, la nostra piattaforma offre una protezione molto superiore a quella di prodotti legacy o puntuali, garantisce la sicurezza delle attività di business quotidiane, e salvaguarda gli asset più preziosi delle aziende. www.paloaltonetworks.com.

Palo Alto Networks e il logo Palo Alto Networks sono trademark di Palo Alto Networks, Inc. negli Stati Uniti e nelle giurisdizioni di tutto il mondo. Tutto gli altri trademark, nomi commerciali e service mark utilizzati o citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

Contatti stampa
Chiara Possenti, Sandro Buti, Massimiliano Balbi
AxiCom Italia
paloaltonetworksitaly@axicom.com