Home news Spettacolo Comunicato

Panariello, Conti e Pieraccioni al fianco di AIRC per una tappa speciale del loro ‘Tour’

Martedì 6 settembre all'Arena di Verona andrà in scena una serata di spettacolo e impegno per sostenere i progetti di ricerca AIRC sui tumori pediatrici
del 28/06/16 -

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni martedì 6 settembre saranno sul palco dell’Arena di Verona per un appuntamento speciale de ‘IL TOUR’ dedicato all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

A oltre vent'anni di distanza dal loro debutto, ‘IL TOUR’ è lo spettacolo che segna il grande ritorno insieme per gli amici da sempre Panariello, Conti e Pieraccioni. Uno spettacolo a 360 gradi in cui cinema, teatro e televisione si intrecciano dando vita a un varietà unico, ricco di sorprese e di emozioni che vedrà i tre protagonisti coinvolti in sketch divertenti e con uno sguardo sempre rivolto all’attualità.

Un appuntamento dal sapore particolare come raccontano Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, invitando il loro pubblico a Verona: “Vi aspettiamo il 6 di settembre per una data speciale del nostro ‘TOUR’ all’Arena di Verona per sostenere l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Sarà una serata per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici. Quindi ci vuole un impegno ancora maggiore da parte di tutti. Vi aspettiamo numerosissimi!”.

Una serata di spettacolo e di impegno promossa e organizzata dal Comitato Veneto AIRC con l’obiettivo di raccogliere fondi per rendere i tumori pediatrici sempre più curabili. Ogni anno in Italia 1.500 bambini e ragazzi fino a 14 anni si ammalano di cancro e oltre 800 sono i casi registrati nella fascia 15-18 anni. Grazie agli eccezionali progressi della ricerca, il bilancio è positivo nella maggior parte dei casi: l'82% dei bambini e l'86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi di tumore. Ma ancora molto resta da fare per arrivare al 100%. Per questo AIRC, nel solo 2016, ha destinato oltre 4 milioni e 500 mila euro per il finanziamento di 51 progetti sui tumori pediatrici.

AIRC ringrazia il partner istituzionale Banco Popolare che conferma la condivisione della missione dell’Associazione con un generoso contributo e facendosi promotore dei suoi messaggi verso importanti realtà imprenditoriali venete. Un doppio impegno che consente ad AIRC di raccogliere maggiori risorse da destinare al finanziamento dei progetti di ricerca sui tumori pediatrici.
Un ringraziamento particolare al Comune di Verona per l’ospitalità all’Arena.

Il Comitato Veneto AIRC, presieduto da Antonio Maria Cartolari, è attivo dal 1982 e organizza e promuove ogni anno un ricco programma con numerosi appuntamenti di raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. Nel 2016, grazie anche all’impegno del Comitato, dei volontari e dei sostenitori, per i ricercatori del Veneto sono stati deliberati oltre 4.500.000 euro per il finanziamento di 37 progetti di ricerca.

AIRC: da 50 anni con coraggio, contro il cancro

Dal 1965 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi può contare su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e cento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 2 dicembre 2015).
Scopri la storia che, con coraggio, tutti insieme stiamo scrivendo da 50 anni su lanostrastoria.airc.it

AIRC
Federico Cervieri (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 271348