HI-TECH

Panasonic presenta Edge, il programma di canale dedicato al segmento handheld

March 28 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Prosegue la ricerca di rivenditori specializzati in dispositivi handheld, che si aggiungeranno ai 60 già pre-qualificati

Panasonic Toughbook ha reclutato nei principali mercati europei 60 rivenditori specializzati nel segmento dei dispositivi handheld rugged per il nuovo programma Edge. Questo canale, specializzato e ampliato, contribuirà ad accelerare ulteriormente la crescita di Panasonic nel mercato handheld rugged europeo, facendo seguito alla crescita anno su anno del 176%*.

Con una gamma di dispositivi mobili rugged costituita per quasi un terzo da dispositivi dedicati al mercato handheld, e con la recente nomina di ScanSource a distributore europeo specializzato, Panasonic punta sull’espansione del proprio successo dal mercato dei notebook e tablet rugged a questo segmento.

Edge, il programma di canale dedicato all’handheld lanciato da Panasonic, è studiato per supportare e incentivare i Value-Added Reseller (VAR) nel settore; offrirà ai rivenditori un supporto dedicato in ambito marketing, vendite e tecnico, a fronte del soddisfacimento di criteri di qualificazione.

“I nuovi rivenditori avranno una comprovata esperienza nell’offrire soluzioni handheld rugged a valore aggiunto, inclusive di hardware, software e servizi,” spiega Steven Vindevogel, Sales Director di Panasonic Toughbook. “Se i partner aderenti riusciranno a raggiungere gli obiettivi di vendita, saranno promossi attraverso i tre livelli del programma di canale, raccogliendo i frutti di un successo reciproco in un mercato handheld rugged europeo che vale 735 milioni di euro”.**

Panasonic è particolarmente interessata a reclutare rivenditori specializzati in dispositivi handheld nei principali territori europei, a completamento dell’elenco di partner iniziale, e li identificherà e coinvolgerà in collaborazione con il suo nuovo distributore ScanSource.

I rivenditori avranno accesso a soluzioni di supporto e a device come i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, dotati di un esclusivo lettore barcode posteriore angolato in grado di proteggere da sforzi ripetitivi e migliorare la produttività degli utenti. Dispositivi robusti ma ergonomici, che hanno già cominciato ad affermarsi come device mobili handheld preferiti in settori come trasporto, logistica, retail e manufacturing.

Edge è stato progettato da zero per offrire un supporto dedicato a rivenditori e Indipendent Software Vendors, che forniscono soluzioni handheld rugged complete a mercati verticali specializzati come assistenza sul campo, supply chain e proof of delivery, e che possono impegnarsi a rispettare i criteri del programma.

Il programma Edge ruota attorno ai dispositivi (attuali e futuri) handheld rugged da 5", come i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, le relative periferiche e i pacchetti di garanzia associati. Tutti i prodotti sono disponibili tramite ScanSource Europe, distributore trade-only a valore aggiunto.

*Dati VDC Research, marzo 2017
**VDC Research, 2016

Licenza di distribuzione:
Serena Roman
Responsabile pubblicazioni - Business Press
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere