HI-TECH
Comunicato Stampa

Panasonic presenta Edge, il programma di canale dedicato al segmento handheld

28/03/18

Prosegue la ricerca di rivenditori specializzati in dispositivi handheld, che si aggiungeranno ai 60 già pre-qualificati

FotoPanasonic Toughbook ha reclutato nei principali mercati europei 60 rivenditori specializzati nel segmento dei dispositivi handheld rugged per il nuovo programma Edge. Questo canale, specializzato e ampliato, contribuirà ad accelerare ulteriormente la crescita di Panasonic nel mercato handheld rugged europeo, facendo seguito alla crescita anno su anno del 176%*.

Con una gamma di dispositivi mobili rugged costituita per quasi un terzo da dispositivi dedicati al mercato handheld, e con la recente nomina di ScanSource a distributore europeo specializzato, Panasonic punta sull’espansione del proprio successo dal mercato dei notebook e tablet rugged a questo segmento.

Edge, il programma di canale dedicato all’handheld lanciato da Panasonic, è studiato per supportare e incentivare i Value-Added Reseller (VAR) nel settore; offrirà ai rivenditori un supporto dedicato in ambito marketing, vendite e tecnico, a fronte del soddisfacimento di criteri di qualificazione.

“I nuovi rivenditori avranno una comprovata esperienza nell’offrire soluzioni handheld rugged a valore aggiunto, inclusive di hardware, software e servizi,” spiega Steven Vindevogel, Sales Director di Panasonic Toughbook. “Se i partner aderenti riusciranno a raggiungere gli obiettivi di vendita, saranno promossi attraverso i tre livelli del programma di canale, raccogliendo i frutti di un successo reciproco in un mercato handheld rugged europeo che vale 735 milioni di euro”.**

Panasonic è particolarmente interessata a reclutare rivenditori specializzati in dispositivi handheld nei principali territori europei, a completamento dell’elenco di partner iniziale, e li identificherà e coinvolgerà in collaborazione con il suo nuovo distributore ScanSource.

I rivenditori avranno accesso a soluzioni di supporto e a device come i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, dotati di un esclusivo lettore barcode posteriore angolato in grado di proteggere da sforzi ripetitivi e migliorare la produttività degli utenti. Dispositivi robusti ma ergonomici, che hanno già cominciato ad affermarsi come device mobili handheld preferiti in settori come trasporto, logistica, retail e manufacturing.

Edge è stato progettato da zero per offrire un supporto dedicato a rivenditori e Indipendent Software Vendors, che forniscono soluzioni handheld rugged complete a mercati verticali specializzati come assistenza sul campo, supply chain e proof of delivery, e che possono impegnarsi a rispettare i criteri del programma.

Il programma Edge ruota attorno ai dispositivi (attuali e futuri) handheld rugged da 5", come i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, le relative periferiche e i pacchetti di garanzia associati. Tutti i prodotti sono disponibili tramite ScanSource Europe, distributore trade-only a valore aggiunto.

*Dati VDC Research, marzo 2017
**VDC Research, 2016

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business Press
Responsabile account:
Serena Roman (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere