HI-TECH

Panasonic rafforza le proprie soluzioni retail omni-channel con i chioschi touchscreen interattivi di pyramid computer

February 20 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I chioschi Pyramid a completamento dell’offerta Panasonic per il settore Retail tra POS, tablet e dispositivi handheld rugged

Panasonic annuncia l’ingresso nella propria gamma di soluzioni dedicate alla nuova era retail omni-channel, i chioschi touchscreen interattivi Polytouch® 32 passport di Pyramid Computer. Le soluzioni completamente personalizzate di Pyramid, che comprendono anche un supporto completo in termini di logistica e assistenza, andranno a completare l’attuale gamma Panasonic di soluzioni POS, tablet e dispositivi handheld rugged.

La gamma di chioschi interattivi Polytouch® 32 passport di Pyramid è adatta a molteplici campi di applicazione, come ad esempio presentazione di prodotti, casse automatiche e terminali informativi. Il design modulare e flessibile di questi dispositivi, dotati della migliore tecnologia touch, li rende un complemento ideale per la gamma Panasonic di POS, tablet e dispositivi handheld Toughpad.

“A fronte del rapido cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, inclini a utilizzare diversi canali di acquisto – inclusi i negozi tradizionali, i dispositivi portatili e l’online – e della crescente tendenza al self-service, sono oggi necessarie nuove soluzioni tecnologiche che facilitino l’era del retail omni-channel,” commenta Robert Blowers, General Manager of Engineering and Project Management di Panasonic Computer Product Solutions Europe. “La combinazione di dispositivi mobili Toughbook e soluzioni POS, insieme alle soluzioni Pyramid, consentono ai retailer di offrire a clienti e personale un’esperienza tecnologica efficace, di facile utilizzo e coerente, sia che gli ordini vengano presi in movimento, alla cassa o tramite un chiosco self-service in-store”.

“Condividiamo con Panasonic una filosofia di progettazione e di assistenza che ci rende partner ideali per le soluzioni business,” aggiunge Graeme Derby, UK Country Manager di Pyramid Computer. “Anche noi progettiamo e costruiamo i nostri prodotti per offrire ai nostri clienti business la flessibilità di cui hanno bisogno. Per esempio, le nostre soluzioni possono essere adattate per includere opzioni in termini di sistemi di pagamento, stampanti di etichette e biglietti, lettori di codici a barre e di impronte digitali. Possiamo inoltre fornire dispositivi completamente personalizzati con loghi e colori RAL per soddisfare le esigenze di ogni cliente”.

Oltre al retail, Panasonic e Pyramid hanno individuato opportunità di business per le loro soluzioni anche in ambito hospitality, servizi postali e logistica, sanità e infine aviazione, per il crescente bisogno di sistemi di check-in, check-out e di biglietteria self-service.

Ripensare il retail
I tablet rugged Toughpad e i sistemi POS di Panasonic offrono prestazioni multifunzionali che vanno ben oltre quelle dei dispositivi consumer standard. La loro capacità di adattarsi a ogni ambiente –negozi, aree ristoro, ambienti esterni e magazzini – li rendono ideali per qualsiasi applicazione retail.

Le soluzioni Panasonic aiutano i retailer a offrire quella customer experience omni-channel che rappresenta un elemento distintivo per il successo delle aziende. Panasonic offre ai retail manager e ai loro staff dispositivi affidabili e “su misura”, dotati di display ad alta visibilità ideali per prendere ordini. La varietà dei tablet e dei dispositivi handheld consente al personale di vendita al dettaglio di accedere alle informazioni in tempo reale, permettendo loro di offrire ai clienti informazioni precise sui prodotti e di massimizzare le opportunità di upselling nel punto vendita. I prodotti rugged sono resistenti ma leggeri, e sufficientemente mobili per l’utilizzo in negozio e in magazzino. L’autonomia elevata, i lettori di codice a barre e i sistemi di pagamento integrati, in combinazione con il sistema operativo Windows, permettono infine ai rivenditori di gestire più applicazioni da un singolo dispositivo.

Licenza di distribuzione:
Serena Roman
Responsabile pubblicazioni - Business Press
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere