AZIENDALI

Panduit acquisisce il leader globale delle soluzioni Audio/Video Atlona

January 23 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per Panduit un'importante acquisizione. Si tratta di Atlona, azienda americana che produce soluzioni AV in rete e per la distribuzione di segnali, collaborazione wireless e automazione dei sistemi AV

Panduit Corp., azienda leader globale specializzata in soluzioni innovative per infrastrutture di rete e per la manutenzione elettrica, annuncia oggi di avere acquisito il produttore globale di soluzioni Audio/Video Atlona. Atlona progetta e sviluppa prodotti innovativi pluripremiati per un’ampia gamma di mercati AV e IT commerciali e residenziali di tutto il mondo, nei settori istruzione, affari, governo, intrattenimento e sanità. Le categorie dei prodotti offerti da Atlona comprendono soluzioni AV in rete, distribuzione di segnali, collaborazione wireless e automazione dei sistemi AV. Queste tecnologie consentono a progettisti, integratori, consulenti e installatori di sistemi di semplificare l’installazione, ridurre la manutenzione e massimizzare la versatilità delle soluzioni automatizzate di controllo.

“Atlona è da tempo in prima linea nel settore dello sviluppo di tecnologie Audio/Video all’avanguardia che sfruttano il pieno potenziale della convergenza con le infrastrutture di rete”, afferma Dennis Renaud, presidente e CEO di Panduit. “Le loro soluzioni leader di settore vanno a integrare l’ampio portafoglio di infrastrutture fisiche di Panduit, e ciò ci permette di offrire ai clienti una soluzione end-to-end di qualità per il passaggio a sistemi di infrastruttura di rete sempre più complessi”. Queste soluzioni AV innovative sono supportate dalla rinomata garanzia di Atlona della durata di 10 anni.

Ilya Khayn, CEO di Atlona, aggiunge: “Tra le nostre aziende esistono forti sinergie tra cui una cultura che mira a fornire prodotti innovativi di alta qualità focalizzati sulle esigenze dei clienti, oltre a eccellenti capacità nel settore dell’assistenza clienti. Questa collaborazione fornirà una soluzione single-source ai nostri canali di mercato ed espanderà la nostra diffusione a livello globale”.

Nell’ambito dell’acquisizione, il team Atlona entrerà a far parte del gruppo Enterprise di Panduit. Per tutte le esigenze relative a vendite, assistenza clienti e corsi di formazione, Atlona continuerà a seguire i propri clienti dalla sua sede centrale globale di San Jose, in California.


Informazioni su Panduit
Dal 1955, la cultura di Panduit, basata su curiosità e passione per la risoluzione delle problematiche installative e tecnologiche ha consentito di realizzare collegamenti più stretti tra gli obiettivi commerciali delle aziende e il loro successo sul mercato. Panduit crea soluzioni all’avanguardia per infrastrutture fisiche, elettriche, di rete e Audio/Video per ambienti su scala aziendale che vanno dai Data Center alle sale telecomunicazioni, dalla singola scrivania all’ impianto produttivo industriale. Con sede centrare a Tinley Park, Chicago, Illinois, USA e 112 sedi operative sparse in tutto il mondo, la solida reputazione di Panduit in materia di qualità e leadership tecnologica, abbinata al robusto ecosistema di partner, aiuta a supportare, sostenere e promuovere la crescita aziendale nell’odierno mondo connesso.



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere