EVENTI
Comunicato Stampa

Panettone Summer Contest - 30 Luglio 2020 Roma

09/07/20

Ritorna "Il Panettone d'Estate" con una nuova veste: il "Panettone Summer Contest", concorso nazionale sulla destagionalizzazione del lievitato più importante d'Italia.

FotoROMA – Nonostante il periodo particolare che sta vivendo il nostro Paese alle prese con la stabilizzazione della situazione di emergenza sanitaria causata dal COVID-19, è palpabile la voglia di recuperare la normalità e le tradizioni pur rispettando tutte le norme restrittive in vigore. Tra conversioni di eventi e nuovi approcci per la promozione del nostro Made in Italy, l’organizzazione de “Il Panettone d’Estate”, uno degli eventi più golosi e attesi d’Italia organizzato dalla Gold Event Organization di Emanuele Giordano - già titolare del brand storico Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, kermesse di levatura nazionale che dal 2008 ha accolto circa 150.000 visitatori - si presenta al grande pubblico sotto una nuova veste: il “Panettone Summer Contest” con l’obiettivo principale di promuovere la destagionalizzazione del lievitato per eccellenza.
Il “Panettone Summer Contest” è un concorso nazionale dedicato ai professionisti del settore, a giuria tecnica, che ha come mission la promozione del panettone in chiave estiva riuscendo a sostenere i consumi dello stesso anche in un periodo non usuale.
Sono previste quattro categorie di concorso: il “Panettone Tradizionale Award” che premierà il miglior panettone tradizionale per non dimenticare le origini dello stesso, il “Panettone Estivo Award” che premierà l’estro e la creatività dei concorrenti, il “Packaging Award” che premierà il miglior packaging ed il “Panettone Social Summer Award” che premerà la miglior campagna social incentrata sul panettone in chiave estiva.
La giuria tecnica sarà composta da Maestri Pasticceri di fama nazionale, giornalisti, esperti e docenti di enogastronomia ed esperti di comunicazione con un Garante di Giuria di assoluto prestigio come il M° Nicola Fiasconaro, da sempre testimonial degli eventi di settore realizzati da questa organizzazione.
Il M° Nicola Fiasconaro ha da poco ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come Cavaliere del Lavoro e quest’occasione sarà la prima sua uscita pubblica per celebrare insieme all’organizzazione il dolce Made in Italy per eccellenza.
L’appuntamento per “Il Panettone Summer Contest” edizione 2020 è dunque fissato per giorno 30 luglio a Roma presso l’incantevole cornice del Grand Hotel del Gianicolo, uno dei luoghi più esclusivi d’Italia e della Capitale e partner del contest e la valutazione sarà trasmesse in diretta Facebook sulla pagina “Il Panettone d’estate” all’indirizzo https://www.facebook.com/IlPanettonedestate/ .
La cerimonia di premiazione ufficiale dei vincitori avrà luogo, invece, nel mese di novembre 2020 all’interno di una delle due tappe della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro previste a Milano per il 21/22 novembre ed a Roma per il 28/29 novembre.
L’occasione della kermesse nazionale sarà anche quella di creare un momento celebrativo per la destagionalizzazione del panettone e per la sua promozione anche al di fuori della stagione natalizia.


Per ogni comunicazione ed informazioni in merito all’evento, si può inviare una e-mail a: stampa@panettonepandoro.com o si può contattare il recapito 347.1415224.
Maggiori informazioni ed il programma verranno rilasciati sul sito web www.panettonepandoro.com dove potrete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.

UFFICIO STAMPA
IL PANETTONE D’ESTATE
FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO
347.1415224 stampa@panettonepandoro.com -www.panettonepandoro.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gold Event Organization
Responsabile account:
Emanuele Giordano (Event Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere