NUOVI ACCORDI

Pantea e Neomobile: l’accordo di investimento rafforza la partnership

12/12/11

In seguito all’accordo siglato con Atlante Venture Mezzogiorno, si rafforza la partnership tra Pantea e Neomobile e si auspica una crescita sul mercato internazionale.

Navacchio, 12 Dicembre 2011. L’accordo siglato lo scorso 30 novembre con Atlante Venture Mezzogiorno e Neomobile fa nascere diverse opportunità per Pantea, giovane impresa di sviluppo software per il mobile advertising e il mobile marketing. Grazie all’accordo e alla stretta collaborazione con Neomobile, infatti, Pantea si propone di raggiungere alti risultati per il 2012, sia in termini di obiettivi, che di livello di avanzamento e perfezionamento delle piattaforme proprietarie.

Pantea ha sviluppato un Ad Server che gestisce la pubblicità su pc e su mobile, basato su una tecnologia solida e allo stesso tempo flessibile, pensata per essere adattata alle molteplici esigenze dei clienti. La vocazione all’innovazione costante del team di sviluppo fa si che l’Ad Server presenti caratteristiche distintive, tra cui spiccano i rich media mobile, funzioni di tracking e business intelligence altamente ricercate.

Neomobile ha scelto l’Ad Server Pantea per lo sviluppo del suo Marketplace Premium, NeoPowerAd, che conta circa 100 milioni di impression mensili e annovera tra i suoi publisher nomi altamente rilevanti nel mondo delle application e degli m-site. Dal 2010 Pantea e Neomobile hanno collaborato allo sviluppo di NeoPowerAd che con grande soddisfazione delle parti oggi è la rete pubblicitaria premium più innovativa in Italia.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora insieme a Neomobile” – commenta Gaetano Liggieri, CEO di Pantea. “L’accordo di recente siglato di certo rafforzerà la collaborazione tra Pantea e Neomobile, e ci consentirà di raggiungere livelli di posizionamento importanti sul mercato. Il mix di competenze che Pantea e Neomobile mettono in campo, un know how tecnologico da un lato e una profonda conoscenza del mercato dall’altro, ci consentirà di espandere la nostra selling proposition anche all’estero e di competere con i grandi attori del mercato.”

“E’ la prima volta che facciamo un investimento minoritario in una start-up insieme ad un fondo di private equity.” – spiega Gianluca D’Agostino, CEO di Neomobile. “L’accordo mira a finanziare l’ambizioso business plan di Pantea e la sua espansione internazionale. Crediamo fortemente che l’innovazione, nell’industria digitale, possa essere catalizzata attraverso le partnership con brillanti imprenditori e siamo convinti che l’Italia sia uno degli ecosistemi mobile trainanti nel mondo. Per questo siamo entusiasti di questo accordo e siamo convinti di supportare Pantea e il suo sviluppo.”

Pantea S.p.A.
Antonella D'Alessio (Responsabile Marketing e Comunicazione)