EDITORIA
Comunicato Stampa

«Parlare, nel futuro, è diventato il più grande peccato». Luce, il nuovo romanzo della scrittrice santamarinellese Roberta Sciuto

15/11/21

Come l’essere umano rischia di distruggere se stesso: Luce, il nuovo romanzo della santamarinellese Roberta Sciuto. La santamarinellese Roberta Sciuto in libreria con Luce, un romanzo che è al contempo denuncia sociale e un’avvincente storia d’amore.

FotoCome l’essere umano rischia di distruggere se stesso: Luce, il nuovo romanzo della santamarinellese Roberta Sciuto.
La santamarinellese Roberta Sciuto in libreria con Luce, un romanzo che è al contempo denuncia sociale e un’avvincente storia d’amore.
Esce il 28 Novembre, pubblicato dalla casa editrice torinese Land Editore, il nuovo romanzo di Roberta Sciuto, Luce, opera prima della ventisettenne santamarinellese. Un romanzo che contiene un’aspra critica sociale - e persino politica - alla modernità, ma senza tralasciare elementi fantasy e sci-fi che rendono la lettura scorrevole e adrenalinica.
Luce, il nuovo libro di Roberta Sciuto, è ambientato in un futuro remoto e parla di come l’umano abbia causato una crisi climatica senza precedenti, determinando la sua stessa estinzione. A dominare il pianeta terra ci sono ora i telepatici, esseri straordinariamente simili all’uomo ma capaci di comunicare tra loro solo con il pensiero. Parlare, in questo nuovo mondo, è ciò che di più vietato possa esistere. L’organizzazione della Nuova Società è apparentemente perfetta: nessuno spreco alimentare, rigide regole che vengono rispettate da tutta la popolazione; il controllo dei pensieri da parte del Governo Centrale impedisce qualsiasi disordine. I pochi umani sopravvissuti vengono perseguitati e cacciati, perché considerati colpevoli di aver reso la Terra un pianeta inospitale. In tutto ciò Luce, la protagonista, né umana né telepatica sarà la sola a poter sovvertire il Nuovo Ordine, ma nella sua strada troverà tanti ostacoli, compreso quello più pericoloso: il vero amore.
Il romanzo di Roberta Sciuto unisce sapientemente elementi distopici e fantasy a un’attenta osservazione del mondo contemporaneo, che pecca di un eccessivo controllo sociale – anche a causa di una tecnologia che pare ormai aver preso il controllo di qualsiasi aspetto della nostra vita.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Land Editore
Responsabile account:
Elisa Serra (Direttrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere