AZIENDALI

Parma, apre Interspar: “Vogliamo essere una presenza di qualità”.

30/11/16

I novanta dipendenti sono tutti di Parma e provincia, e tutti neoassunti. Trentamila referenze, attenzione ai prodotti locali, ma anche impegno sociale e ambientale.

Apre al pubblico giovedì 1 dicembre, con l’insegna Interspar, il primo punto vendita di Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna) a Parma, in quartiere San Leonardo.
Al suo interno lavorano oltre 90 persone, coordinate dal direttore Luca Borselli, che provengono tutte da Parma e provincia.
L’investimento complessivo sostenuto da Aspiag Service per la realizzazione dell’Interspar è di circa 11 milioni di euro.
Il cantiere, affidato alla localissima Impresa Pizzarotti & C., è stato chiuso con quasi un mese di anticipo, rispetto ai nove pianificati.
“Siamo un’azienda attenta al territorio, una realtà che cresce e crea occupazione anche in tempi non facili come questi”, dichiara Marino Fineschi, Amministratore delegato di Despar e ‘anima’ del progetto parmigiano. “Sappiamo di fare il nostro ingresso in una zona storicamente ben presidiata da altre insegne, ma siamo convinti di poter offrire agli abitanti del Quartiere Leonardo, e non solo a loro, un’alternativa più che valida come assortimento, prezzi e qualità del servizio.
Per noi è un investimento sulla città di Parma e per la città di Parma, nella quale vogliamo essere una presenza di qualità, come questa città merita”.
L’apertura al pubblico sarà preceduta mercoledì sera da un’inaugurazione privata, a cui è stata annunciata la presenza dell’Assessore all’Ambiente e alla Mobilità Gabriele Folli, in rappresentanza del Comune di Parma, e del Presidente del Quartiere San Leonardo, Fabrizio Fanfoni.
Ci saranno anche i rappresentanti delle Onlus Cento Per Uno (Emporio Solidale) e Fondazione Caritas Sant’Ilario, a cui l’Interspar donerà tutta la merce invenduta e ancora fruibile.

Michela Poles
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)