NUOVI ACCORDI

Partnership tra YouCo e EON Reality per mettere a disposizione delle aziende italiane soluzioni di XR all’avanguardia

October 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grazie a questa collaborazione, i clienti di YouCo potranno avvalersi dei benefici della piattaforma EON-XR progettata per portare soluzioni di realtà aumentata e virtuale al maggior numero possibile di persone in tutto il mondo

YouCo, Mobility Solution Provider con presenza internazionale, al fianco delle aziende nei processi di Digital Transformation e EON Reality, leader mondiale di realtà aumentata e realtà virtuale nel trasferimento di conoscenza per l’industria e l’istruzione, annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione volto allo sviluppo commerciale, agli studi di pre-fattibilità e alla messa a punto di progetti in ambito XR (Extended Reality)al servizio delle aziende.

YouCo e EON Reality condividono la ferma convinzione che la ricerca e sviluppo in ambito AR, VR e XR rappresentino per il mercato una straordinaria opportunità e un interesse strategico oltre a un grande potenziale scientifico per tutte le parti coinvolte, e hanno dunque deciso di ottimizzare la reciproca collaborazione in ambiti molto diversificati tra cui: il lusso, le utilities, la Pubblica Amministrazione, la GDO e il Retail, i trasporti, la sanità, l’istruzione, la manifattura, la sicurezza, la difesa e l’aerospaziale.

Attraverso questa partnership estremamente articolata e ampia, YouCo e EON Reality offriranno delle soluzioni concrete alle aziende interessate ad implementare EON-XR, favorendo lo sviluppo e la diffusione di attività di integrazione con idee innovative attraverso interi comparti industriali ed identificando nuove opportunità e competenze del mercato europeo e mondiale.

Intercettando la domanda di soluzioni XR da parte del mercato a livello globale, le due aziende ritengono di poter migliorare sensibilmente la cultura tecnologica ed imprenditoriale a livello locale.

La capacità della partnership di bilanciare la ricerca su larga scala e gli studi di fattibilità insieme alle applicazioni pratiche delle soluzioni XR per l'industria è una conferma della posizione delle due organizzazioni come leader globali nei rispettivi campi. In particolare, grazie alla solida expertise di YouCo in ambito Telco, sarà possibile collaborare non solo con i colossi aziendali ma anche partecipare a bandi e programmi di ricerca regionali, nazionali e internazionali, con particolare riferimento ai Programmi Quadro della Commissione Europea e ai progetti per la ripresa dall’'emergenza pandemica COVID-19.

“Attraverso la collaborazione con un Partner come YouCo, puntiamo a migliorare il livello di innovazione di aziende e imprenditori in Europa e nel mondo. Ci siamo impegnati a portare EON-XR a partner industriali al fine di contribuire alla ripresa dalla crisi che ha colpito il mondo e non c’è modo migliore per farlo che collaborare con player importanti come YouCo. Non vedo l’ora di portare questa partnership ai massimi livelli “ha commentato Dan Lejerskar, fondatore di EON Reality.

“La realtà aumentata e virtuale stanno avendo un grande impatto sulle strategie di mobilità aziendale: la maturità dei dispositivi e delle piattaforme SW di EON Reality unita alla capacità ricettiva delle aziende creano la condizione ideale per YouCo, che potrà così portare sul mercato soluzioni di workforce management integrate e servizi di EMM estesi sui dispositivi di AR/VR, consentendo alle aziende di avere una governance centrale dell’intera flotta mobile.
Va altresì sottolineato come uno degli ambiti applicativi di particolare rilevanza sia quello orientato alla messa a punto di un “flusso di lavoro a mani libere” che consenta al lavoratore sul campo di vedere informazioni digitali sovrapposte all’ambiente di lavoro. Sono dunque entusiasta della partnership siglata con EON Reality, che rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia, volta a supportare le aziende ed accompagnare i responsabili IT attraverso questa nuova sfida tecnologica, aumentando le opportunità in ambito Enterprise Mobility, un settore nel quale YouCo vanta un’esperienza consolidata” ha commentato Marco Cavallini, Fondatore e CEO YouCo.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere