CORSI

Partono presso Claai i Tirocini Formativi Garanzia Giovani per ridurre i costi del lavoro

14/04/15

Sei un imprenditore e cerchi personale ma i costi del lavoro ti frenano? Con i tirocini formativi Garanzia Giovani potrai godere di personale a costo zero!

FotoIl costo del lavoro è una delle principali voci ad incidere sulle opportunità di crescita e sviluppo di una azienda. Come ridurre il costo del lavoro è da sempre un argomento di particolare interessa per ogni imprenditore soprattutto in questi periodo di profonda crisi economica. Il costo del lavoro non comprende solo il salario corrisposto ad ogni dipendente, ma anche una serie di altri costi quali i contributi assicurativi, mensilità aggiuntive, nonché ferie TFR e permessi maturati.
Dunque non sorprende affatto che ogni imprenditore si interroghi su come ridurre il costo del lavoro. A tal proposito entrano in gioco i tirocini formativi e Garanzia Giovani. Il Fondo Garanzia Giovani prevede un contributo massimo di € 500 erogato dalla Regione Campania per un massimo di sei mesi per ogni tirocinante reclutato in azienda.
In pratica cosa sono i tirocini formativi aderenti a Garanzia Giovani?
Non sono altro che opportunità che la Regione offre all'impresa per ampliare il proprio personale senza sostenere i costi del lavoro. Se un imprenditore ha bisogno di personale ma è frenato dall'assumere a causa dei costi del lavoro che l'assunzione comporta, i tirocini formativi sono la soluzione ideale perché, non costituendo un rapporto di lavoro vero e proprio, il tirocinio non prevede il pagamento di oneri contributivi e per di più prevedendo il rimborso dell'indennità pagata al tirocinante grazie al contributo detto sopra risulta praticamente a costi zero per l'impresa.
Per la redazione e l'invio delle pratiche relative occorre rivolgersi ad enti a ciò preposti come gli uffici Claai Napoli a Piazza Garibaldi, 49. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il num. 081 5544990 o mandare una mail all'indirizzo claainapoli@claaicampania.it oppure visitare il sito http://bit.ly/1HjAMmo

Claai Campania
Giovanna Langella (Responsabile Web Marketing)