TURISMO

Pasqua 2021 ha il sapore della Dolce Vita, sul mare di Cesenatico

February 22 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel di Cesenatico (FC), città marinara dalle ampie spiagge e spazi verdi, sono l’ideale per rigeneranti vacanze di primavera.

Il profumo del mare, l’armonia delle sue onde sfiorate dal vento, la libertà di passeggiare sulla spiaggia e godere di spazi aperti, respirare l’aria fresca che si fonde con le fragranze della salsedine e le essenze delle piante che si risvegliano dal torpore invernale. Dopo mesi chiusi in casa, tutto questo è ancora più prezioso. E i Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel di Cesenatico (FC) a Pasqua 2021 sono la meta ideale. Qui la tranquillità della città marinara, mai affollata soprattutto a primavera, si unisce al senso di ospitalità, ai piatti tipici romagnoli e ad una forte sensibilità per la natura.

Cesenatico è la città di mare con il più alto rapporto di spazi verdi di tutta la Romagna e i Ricci Hotels sono impegnati nel risparmio di acqua ed energia, nel garantire la qualità e salubrità del cibo che i ristoranti portano in tavola (la pasta e le tipiche piadine sono fatte in casa, il pesce viene dal vicino mare, i prodotti sono ricercati sul territorio, e alcuni provengono dal Podere La Fattoria, cascinale di fine ‘800 vicino Sant’Arcangelo di Romagna, molte cotture sono a bassa temperatura), nel promuovere stili di vita in sintonia con l’ambiente. La bicicletta è il miglior mezzo di trasporto che si può utilizzare a partire dai Ricci Hotels, per pedalare sul lungomare e nei parchi verdi della città con tutta la famiglia, oppure arrivare al centro storico con le vele antiche del Museo della Marineria e il Porto Canale leonardesco, o magari inoltrarsi tra le colline costellate di borghi dell’entroterra romagnolo. E dopo aver esplorato questo angolo ameno di Romagna, le grandi piscine con idromassaggio e acquabike e i giardini con solarium attendono gli ospiti per il relax e i bambini per giocare con la mascotte Marino Granchio Bagnino. Le camere dell’Hotel Valverde, con la sua forma a cuore che incornicia il grande parco piscina sul lungomare vicino al Parco di Levante, sono state rinnovate di recente con stile e design. Inoltre, il ristorante propone il servizio del menu à la carte, così che gli ospiti possano scegliere sempre i piatti che preferiscono (anche tra ricette senza glutine e lattosio o delizie vegetariane). Gli hotels sono Tesla destination Charging con nuove prese di ricarica per auto elettriche ancora più performanti. Inoltre, sono organizzati nel garantire i migliori standard di sicurezza: gli ambienti sono molto grandi ed è facile garantire il distanziamento, le ampie stanze sono dotate di cucinotto per chi vuole pranzare o cenare in camera, la ristorazione è à la carte e si può mangiare anche all’aperto, in camera si entra con lo smartphone e il checkin si può fare anche online.

Per Pasqua 2021, l’Hotel Valverde e Residenza dei Ricci Hotels, dove soggiornare in Junior o Family Suite oppure scegliere la comodità degli Aparthotel, propone la pensione completa con formula “quality all inclusive” (con bevande di qualità ai pasti incluse), colazione del buongustaio, il pranzo della tradizione di Pasqua e di Pasquetta, cena con le specialità del territorio. Per i bambini o per le diverse esigenze alimentari ci sono menu speciali. Sono inclusi l’uso delle piscine e dei campi sportivi, l’accesso in spiaggia, il mini club, le biciclette, wifi e garage. I bambini fino a 6 anni, inoltre, non pagano e il secondo bimbo ha uno sconto del 50%. I Ricci Hotels hanno anche convenzioni esclusive con i parchi di divertimento romagnoli. Il prezzo è a partire da 79 euro a persona al giorno.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere