EVENTI

Pasqua a Firenze, tra molti eventi ed il famoso “Scoppio del Carro”

April 16 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sono molti gli eventi offerti dalla città di Firenze per il weekend di Pasqua, con alcuni di essi che sono tradizionali, come lo “Scoppio del Carro”, da sempre previsto per la domenica pasquale.

Lo “Scoppio del Carro”, previsto per domenica 21 aprile, è una delle più antiche tradizioni popolari fiorentine, un corteo storico che accompagna il “carro di fuoco”, dalle 8 della mattina e che proseguirà per gran parte della mattinata. Si partirà dal deposito del Prato, per poi arrivare a Piazza del Duomo poco prima delle 10.

Per chi si trova in città nella domenica di Pasqua, sono molti gli eventi a cui si potrà partecipare, come la Galleria dell'Accademia, che aprirà in maniera straordinaria nei due giorni di festa, con ingresso fino alle 18.20. Confermata l'apertura anche per il 25 aprile ed il primo maggio.

Grazie agli interventi del Comune, il Museo Galileo offrirà molti servizi in questo ponte pasquale, con spettacoli organizzati per coinvolgere le famiglie e ragazzi. Ci saranno giochi per bambini, con il “Chi cerca trova”, all'interno del museo, oltre ad un laboratorio dedicato, con esperimenti per esplorare e capire il mondo. Tutti gli eventi saranno garantiti in giornata diverse, sia la domenica di Pasqua che gli altri giorni fino al primo maggio.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere