Patch My PC: aggiorna facilmente tutte le tue applicazioni in Windows

Quando si tratta di software, gli aggiornamenti sono fondamentali per la stabilità di qualsiasi sistema.
del 20/01/21 -

Su Android, ad esempio, questo di solito non è un problema perché le app tendono ad aggiornarsi automaticamente. Su Windows il processo è diverso e sebbene gli aggiornamenti di sistema vengano eseguiti automaticamente, lo stesso non accade per l'aggiornamento delle applicazioni.

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consente di mantenere aggiornati tutti i programmi che si utilizzano. Si chiama Patch My PC e ha la capacità di controllare lo stato delle applicazioni installate, se hanno bisogno di essere aggiornate e persino aggiornarle in batch.

L'aggiornamento delle applicazioni che si utilizzano in Windows è importante sia in termini di esperienza utente che in termini di sicurezza e stabilità del sistema. Ciò rende necessario per l'utente mantenere sempre i propri software nelle versioni più recenti disponibili.

Sebbene non si faccia sempre attenzione ad aggiornare le applicazioni che si utilizzano, si può fare affidamento su Patch My PC. Questa applicazione aiuterà a conoscere in dettaglio lo stato delle applicazioni e permetterà anche di aggiornarle tutte con un'unica procedura.

Patch My PC è un'applicazione gratuita e anche portatile. Quando viene eseguita, nella sezione "App" si troverà il pulsante per eseguire la scansione del sistema e, una volta terminato, verrà visualizzato l'elenco delle applicazioni. Quelle in rosso richiedono l'aggiornamento, mentre quelle in verde sono all'ultima versione disponibile.

In questo modo, bisognerà solo cliccare sul pulsante per aggiornare le app che ne hanno bisogno. Pertanto, è possibile aggiornare le proprie applicazioni in batch, in modo molto semplice e in pochi secondi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336102