ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Patrizia Fiandrini 2018-2018 "STYLE INSIDE STYLE"

12/04/18

Una serie di stili, di storie e di costume internazionale albergano nelle collezioni di Patrizia Fiandrini ed anche culture stilistiche apparentemente lontane possono essere rappresentate in un lembo o in una percezione delle sue creazioni.

FotoEsclusivamente donna è l’imperativo 2018/19 della stilista Patrizia Fiandrini e grande attenzione per cocktail pomeridiani e serate eleganti.

Un clima Bohèmien e a tratti Boho-Chic che ricordano Kete Moss e Sienna Miller ma distanti da essi, anzi, sostanzialmente diversi pur con un retro pensiero che certamente li rappresenta.

Indubbiamente nel linguaggio della stilista c’è molto Bon Ton, sempre e puntualmente rivisitato in ogni collezione mentre non considera affatto ne il Country ne il Dandy.

Nelle diverse espressioni dei suoi progetti stilistici a volte si percepisce una possibile curiosità per l’Emo ma molto “easy” essendo senza ombra di dubbio una creativa che nulla ha a che fare con il Punk, il Dark o il Grunge.

Lo stile di Patrizia Fiandrini non è sicuramente Hippie ma potrebbe, volendo, presentare un campionario Hipster, Navy, Preppy e senza dubbio Vintage ma della migliore “specie”.

Una scheda stilistica trasversale e stimolante ci appare nell’immaginario quando osserviamo i capi della Maison Fiandrini e tutto si risolve nella qualità e nel gusto, mestiere e passione, colori e sfumature del grigio.

Le scelte della designer , per chi la segue, possono creare stupore essendo comunque “diverse” dai luoghi comuni e dagli standard di settore ma questo caratterizza la sua peculiarità e ne garantisce lo straordinario carattere.

La sintesi di questa “disquisizione stilistica” è riconoscibile nell’ultima collezione, bellissima in ogni sua espressione ed arricchita da tre splendide Gran Sera il cui catalogo è scaricabile direttamente dal sito ufficiale del brand.

Per il lookbook 2018/19 lo Studio Del Vecchio, di concerto con la stilista, ha scelto la giovane e bella attrice Beatrice Aulisi fotografata da Raimondo Luciani ed affidata all’ Hair Stylist Tony Prosia.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sodano Comunications
Responsabile account:
Francis Sodano (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere