VARIE
Comunicato Stampa

“Patrocinio morale non concesso dalla Presidenza della Regione Campania”?

08/10/18

“Patrocinio morale non concesso dalla Presidenza della Regione Campania”?

La Federcons è una associazione no profit nata nel 2006 a tutela dei consumatori e da allora svolge numerose battaglie a difesa dei cittadini. Anche questo anno la Federcons ha lanciato una campagna impegnativa chiedendo alle banche il rilascio dello scontrino fiscale dopo qualsiasi pagamento. Per questo motivo l’Associazione Federcons, come in altre occasioni, ha chiesto in data 20 luglio 2018 il gratuito patrocinio alla Regione Campania, depositando naturalmente il progetto, per poter meglio svolgere la campagna di sensibilizzazione nel territorio. Purtroppo, dopo due mesi e mezzo di attesa e senza nessuna comunicazione da parte della segreteria della Regione, l’Associazione è venuta a conoscenza che la richiesta era stata respinta dal Presidente De Luca. Evidentemente al sig. Governatore la battaglia per una trasparenza fiscale non è piaciuta al punto tale di respingere la domanda. Sarà perché preferisce le banche ai consumatori? Non lo crediamo, ma la domanda nasce però spontanea. Peccato per la Regione Campania che non potrà condividere con l’Associazione un percorso di trasparenza e di giustizia fiscale. Certamente la Federcons continuerà anche in solitaria la battaglia che considera prioritaria a tutela di tutti i consumatori.
Riscontriamo inoltre: anche le assicurazioni, le società finanziarie, le autostrade e la tangenziale di Napoli e le ricariche telefoniche non emettono scontrino fiscale a prescindere dalla richiesta.

Il Presidente di FEDERCONS

Giovanni Russo

info@federcons.it tel. 3332996817



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federcons Federazione Consumatori
Responsabile account:
Giovanni Russo (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere