PEDON in bocconi a Milano presenta “save the waste” al salone della csr e dell’innovazione

06/10/15

Luca Zocca, marketing manager del gruppo, tra i relatori per documentare un modello economico virtuoso e circolare di successo basato sul recupero degli scarti di lavorazione per la produzione di una carta alimentare, eco-sostenibile e 100% riciclabile.

Molvena (VI) – Luca Zocca, Marketing Manager del Gruppo Pedon, interverrà all’Università Bocconi di Milano come relatore al Salone della CSR – Corporate Social Responsibility - e dell’Innovazione, dove è stato chiamato ad illustrare Save the Waste, l’ultimo e recentissimo caso di successo dell’impresa vicentina, oggi tra i big player mondiali del settore dei cereali, legumi e semi. Un ambizioso progetto che coinvolge e sostiene le comunità agricole, riutilizza gli scarti vegetali, produce nel rispetto dell’ambiente, e destina risorse a sostegno di progetti etici e sociali. È, infatti, proprio da Save the Waste che è nata la prima carta per il packaging eco-sostenibile, 100% riciclabile, ottenuta dagli scarti di lavorazione dei fagioli, l’unica a essere certificata per il contatto diretto con gli alimenti.

“Siamo orgogliosi di questo progetto che segna il passaggio da un modello lineare ad una economia circolare - dichiara Luca Zocca, marketing manager del Gruppo – Concepire l’intera produzione in modo sostenibile è un importante driver di successo con vantaggi economici, sociali e culturali. Save the Waste è la conferma che la responsabilità sociale d’impresa e l’impegno sul piano etico permettono alle aziende di crescere, e che è possibile coniugare la solidarietà con un modello industriale e aziendale di successo”.

L’intervento di Luca Zocca è in programma nel pomeriggio di martedì 6 ottobre in occasione del convegno “L’altro volto del consumo: contro tutti gli sprechi”, in cui si parlerà di spreco alimentare, di uso corretto delle risorse, della raccolta differenziata e del riciclo, e di altri comportamenti che stanno alla base di stili di vita e di consumo più sostenibili.

Organizzato dalla prestigiosa università milanese, il Salone della CSR e dell’Innovazione si preannuncia come il più importante evento in Italia dedicato alla corporate responsibility e all’innovazione sociale. Un momento di aggiornamento per un pubblico attento, preparato, interessato a capire quale sarà il futuro della sostenibilità.

www.pedon.it

www.csreinnovazionesociale.it

Soluzione Group
Chiara Guerrini (Addetta Stampa)