HI-TECH

Per il quarto anno consecutivo, Lexmark è leader in ambito MPS secondo Quocirca

29/07/15

"La consolidata esperienza nel settore contraddistingue Lexmark dai suoi concorrenti"

Milano – Lexmark International, leader tecnologico globale, ha annunciato di essere stata posizionata per il quarto anno consecutivo tra i leader nei managed print services (MPS) da uno dei principali analisti di settore in Europa, Quocirca.

Il report Managed Print Services Landscape è un’analisi indipendente dei vendor del mercato globale enterprise MPS. Il report afferma, “Negli ultimi anni, Lexmark ha costantemente esteso la sua posizione globale nel mercato MPS. La sua strategia continua a portare risultati eccellenti, sostenuta da ulteriori acquisizioni (Kofax e ReadSoft) nello spazio dell’automazione dei processi di business. Offre ora una delle offerte combinate MPS ed ECM più estese del settore, e sta integrando con successo il suo approccio go-to-market. Al contempo, la nuova identità del marchio ne enfatizza la strategia volta a rafforzare la posizione come player di riferimento nel mercato dei software e dei servizi .”

Il report approfondisce le capacità di esecuzione globale e la competenza di Lexmark nel settore, sottolineando: “Un elemento di forza chiave riguarda le capacità operative globali di Lexmark. La sua infrastruttura lineare offre ai clienti MPS visibilità e reporting coerenti su tutto il loro parco di dispositivi su base locale e globale.” Inoltre, il report nota: “La consolidata esperienza nel settore contraddistingue Lexmark dai suoi concorrenti.”

Il report prosegue: “Lexmark procede nella sua strategia MPS, che ha portato una forte crescita del fatturato MPS anno su anno. L’offerta di servizi Lexmark è costruita su una piattaforma tecnologica chiave completamente di proprietà di Lexmark, capacità operative globali, leadership in soluzioni dei processi di business e practice standardizzate basate su ITIL applicate in maniera coerente in tutto il mondo.”

Tra i principali punti di forza di Lexmark messi in luce nel report:

o Capacità globale di esecuzione– “Lexmark ha forti credenziali quando si tratta di execution globale. Lexmark offre un singolo sistema globale per supportare tutto il suo business MPS, che consente di fornire reporting e analisi globali coerenti.”
o Conoscenza dei processi di business – “Lexmark è la più preparata tra i fornitori MPS tradizionali a fornire processi di business migliorati, automazione del workflow, soluzioni di mercato, e ad aiutare i clienti ad affrontare l’esplosione di contenuti non strutturati.”
o Strategia sempre più orientata al cloud – “Lexmark ha sviluppato una piattaforma cloud completa, inclusa la capacità di fornire soluzioni attraverso il cloud, on-premise o in modalità ibrida.”
o Big Data/ECM – “Lexmark sta facendo investimenti significativi nell’utilizzo di analisi per ottimizzare gli ambienti di output per i suoi clienti MPS, migliorare la disponibilità dei device e ottimizzare i processi di business. Le ampie funzionalità ECM di Lexmark offrono un’altra opportunità per sfruttare set più ampi di dati enterprise.”

“Il portfolio Lexmark composto da soluzioni di business e managed print service specifici per ogni settore fornisce valore senza pari alle organizzazioni di ogni dimensione,” ha affermato Marty Canning, Lexmark executive vice president e president of Imaging Solutions and Services. “Siamo molto orgogliosi del continuo riconoscimento delle nostre attività MPS, dei tassi di rinnovo MPS tra i più elevati del settore e della capacità di acquisire grandi organizzazioni globali.”

Risorse a supporto
Per saperne di più su Lexmark MPS e per scaricare il report Quocirca MPS.

Quocirca
Quocirca è una delle principali società di ricerca e analisi specializzata nell’impatto dell’ITC (Information Technology and Communications) sul business. Con una portata globale, in lingua locale, Quocirca fornisce analisi approfondite sulle opinioni di acquirenti e influencer di organizzazioni di grandi, medie e piccole dimensioni. Il suo team di analisti è composto da professionisti del mondo reale con esperienza di prima mano sulla fornitura ITC, ricercando e monitorando costantemente il settore e il suo reale utilizzo nei mercati.

Per ulteriori informazioni, visitate www.quocirca.com