EDITORIA

Per Natale regale emozioni con "L'alba sulla tua ombra" di Laura Rigodanza

December 9 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un libro che fa estraniare dalla realtà, capace di emozionare: un caso di ‘selfpublishing’ di un ‘selfwriter’.

Lodi, 09/12/2014 – “L’alba sulla tua ombra” è un ebook pubblicato tramite la piattaforma di Simplicissimus Book Farm che è stato rapidamente proposto da tutte le principali librerie on-line tra cui quelle internazionali Amazon, Itunes, Kobo e Google Play.
L’autrice è un’esordiente e il libro sta ottenendo commenti positivi e un efficace passaparola: ‘crea dipendenza nella lettura’, ‘come bere un buon calice di Brunello di Montalcino’, ‘che si legge tutto d’un fiato’, ‘un libro capace anche di farti male’, ‘peccato che sia finito’…
Sinossi:
Isabelle sedeva al terz’ultimo banco e lo osservava un po’ abbagliata dal sole che filtrava dai vetri, appena intralciato dal grande albero nel giardino della scuola. Era bellissimo, il tratto degli occhi si sbilanciava verso il basso. Michael a nove anni aveva tutto. Anche troppo. Una valigia che non si riesce a chiudere, bisogna sedersi sopra e, nonostante questo, rimane sempre un orlo della maglietta a impedire alla cerniera la chiusura completa.
Il padre di Michael, Harry, è un cantante famoso. Un successo arrivato dopo dieci anni di gavetta a suonare nella notte della città. La Giò, la mamma di Michael, è una donna molto semplice, di una bellezza pura e autentica, una bellezza di cui non si accorge, come quei quadri che sono in quel posto da molto tempo, che qualcuno ha messo lì prima di te e che per te sono diventati semplicemente un proseguo del muro.
Nella vita, a volte, sembra che gli eventi accadano secondo modalità inevitabili e non è mai chiaro se questo si possa chiamare caos o destino. Michael si sentiva come una trottola di legno, di quelle fatte a mano in Italia, a Monreale. Una trottola che gira velocissima e in perfetto equilibrio, sembra quasi un moto continuo, eterno. Poi, improvvisamente, si sposta il baricentro e la trottola inizia i suoi giri traballanti. Nulla è più come prima. Sembra quasi che il perfetto equilibrio non ci sia mai stato. Giro dopo giro, traballa sempre di più e finirà per fermarsi, tristemente adagiata su un lato solo. Incapace di riprendere il moto se non spinta da qualcuno. Ma questa è un'altra storia.
L’autore:
Laura Rigodanza è nata a Padova, lavora a Milano e risiede da molti anni a Lodi. E’ laureata in Filosofia e specializzata con Master in Comunicazione d’Impresa, con una grande passione per la scrittura a cui dedica molto del suo tempo libero. “L’alba sulla tua ombra” è il suo primo romanzo.
Copertina:
Daria Minuzzo, illustratrice, grafica, photoeditor
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/lalbasullatuaombra?ref=hl
Per informazioni contattare:
albasullatuaombra@gmail.com
Disponibile su:
Amazon, Itunes, Kobo, Google Play



Licenza di distribuzione:
Laura Rigodanza
Autrice de 'L'alba sulla tua ombra' - L'alba sulla tua ombra
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere