AZIENDALI

Per Quocirca Ricoh si riconferma leader nei Managed Print Services

16/10/18

Per il settimo anno consecutivo, la società di analisi Quocirca riconosce Ricoh come leader nel mercato dei servizi di stampa gestiti.

FotoL’edizione 2018 del report Managed Print Services (MPS) Landscape di Quocirca consolida la posizione di Ricoh nel settore riconoscendo l’azienda come leader di questo mercato per il settimo anno consecutivo.

Quocirca mette in evidenza nel report: “Ricoh continua a mantenere la leadership negli MPS, essendo riuscita a trasformare la propria offerta per rispondere alle esigenze dei propri clienti anche nell’ambito della trasformazione digitale”. Il report prosegue: “Ricoh ha sviluppato un portfolio di servizi che va oltre i tradizionali MPS e include IT Services, Application Services e Sustainability Management Services, tutti ambiti che le consentono di differenziarsi sul mercato”.

Gli MPS di Ricoh fanno parte dei Managed Document Services (MDS). Ricoh lavora insieme ai propri clienti per ottimizzare i processi, riuscendo così a migliorare efficienza e sicurezza e allo stesso tempo a ridurre i costi derivanti da un ambiente di stampa non correttamente gestito.

Louella Fernandes, Research Director di Quocirca, commenta: “Ricoh ha un’eccellente reputazione anche nel mercato del Commercial Printing, sia per quanto riguarda l’hardware che il software, rappresentando dunque la scelta ideale per le aziende alla ricerca di un unico fornitore per la stampa office e quella di produzione”.

Il report pone l’accento anche sull’impegno di Ricoh per le piccole e medie imprese.
Louella Fernandes aggiunge infatti: “Ricoh propone soluzioni e servizi appositamente pensati per supportare le Pmi nello sviluppo del Digital Workplace, aiutando le aziende a migliorare la flessibilità e l’efficienza dei processi. Ricoh è uno dei pochi fornitori nati nel settore del printing che ora è in grado di offrire soluzioni complete per la trasformazione digitale”.

David Mills, CEO di Ricoh Europe, spiega: “Siamo orgogliosi di essere stati nominati da Quocirca leader negli MPS per il settimo anno consecutivo. Le soluzioni affidabili, sicure e personalizzabili offerte da Ricoh rappresentano la base per la Digital Transformation. Vogliamo aiutare le aziende ad evolvere nell’era digitale per riuscire a cogliere nuove opportunità”.

Ricoh Italia
Marta Oldani (Editor and Media Relations)