Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: INTERNET


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Elisabetta Reato
Azienda: Prima Pagina Comunicazione
Web: http://www.press-portal.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Per TradeDoubler, forte partenza in Europa per le vendite di Natale online

Pubblicato il 19/12/2011 | da Elisabetta Reato


Risultati molto positivi per il commercio di Natale online, con vendite superiori al 26% anno su anno

Milano - TradeDoubler, il principale operatore pan-europeo che opera nel settore del commercio digitale, annuncia di aver registrato risultati molto positivi per il commercio di Natale online, con vendite stagionali che nei primi 10 giorni di Dicembre sono risultate superiori al 26% anno su anno. Nonostante l’inizio della caduta dell’Eurozona e i timori di una recessione economica di portata mondiale, sembra che i consumatori in Europa si stiano ugualmente preparando a festeggiare il Natale.

“Computer ed elettronica di consumo” è sempre stato un settore di mercato avvantaggiato dal Natale ed effettivamente, al momento, sta registrando ottime performance in Dicembre, con un più 23% rispetto allo scorso anno.

“Nei paesi Europei, la richiesta di smartphone e tablet è molto forte, tanto da essere un volano significativo per le vendite del comparto,” afferma Urban Gillström, CEO di TradeDoubler. “Segno che i tablet stanno letteralmente sorpassando gli smartphone con oltre 400.000 pezzi venduti finora in questo Natale - cifra otto volte superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.”

Rispetto all’anno precedente, il ‘Mega Monday’ (5 dicembre) ha fatto registrare un incremento del 33% nelle vendite online per la categoria shopping e retail, mentre gli acquisti nella categoria bellezza e benessere sono balzati al 200%, attraverso il network di TradeDoubler.

“Vantiamo una reach in grado di raggiungere il 70% dei navigatori online in Europa; questo ci consente di disporre di una buona percezione del cambiamento nelle abitudini e nel comportamento di acquisto dei consumatori, e di ottenere una comprensione unica di ciò che le persone acquisteranno,” aggiunge Gillström.

Al termine della più frenetica settimana di acquisto dell’anno, TradeDoubler può affermare che, oltre al tradizionale business dei biglietti aerei nazionali, tra i prodotti di elettronica di consumo, che a Natale restano i prodotti cult, alcuni dei più popolari articoli venduti in Italia sul network sono: Apple Iphone 4S, Apple Ipad 2, applicazioni per smartphone e robot domestici di ultima generazione.


TradeDoubler
TradeDoubler aiuta gli inserzionisti ad incrementare le loro performance online, siano esse vendite o brand awareness. Il core business di TradeDoubler è il marketing digitale basato su performance. Grazie a un network di oltre 138.000 siti online, TradeDoubler aiuta più di 1.900 inserzionisti in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di business.
L’azienda vanta una reach unica in grado di raggiungere il 70% dei navigatori online in Europa. Tra gli inserzionisti ci sono Apple Store, American Express, Dell, Disney, Expedia, lastminute.com e Nokia. TradeDoubler è quotata al Nasdaq OMX.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tradedoubler.com.



Link: http://wwww.tradedoubler.com

Autore della pubblicazione:
Elisabetta Reato
Responsabile pubblicazioni
Prima Pagina Comunicazione
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (INTERNET)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 153795

Benchmarkemail


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl