Home articoli Turismo Articolo

10 ottimi motivi per scegliere un b&b?

Avete mai pensato di soggiornare in un B & B per una fuga romantica? Oggi, sono sempre di più le persone che si divertono nel fare questa scelta. Forse siete incerti per l'idea di dover fare colazione con degli estranei? Tenete presente che ci sono molti B & B dove è possibile consumare la prima colazione nella privacy della propria camera, oppure dove è possibile scegliere il proprio tavolo. È possibile trovare il posto giusto se si fa un po ' di ricerca. Avete paura di dover condividere un bagno? Non c'è da preoccuparsi, sono sempre di più i bed and breakfast che forniscono servizi privati (alcuni anche con vasca idromassaggio) e caminetti. Ecco dieci ottimi motivi per scegliere un B & B ogni giorno!
del 20/02/17 -

Ecco dieci ottimi motivi per scegliere un B & B ogni giorno!

1. L'atmosfera
A differenza degli alberghi, dove l'atmosfera è sempre un po' freddina, l'atmosfera dei b&b è personalizzata, sempre molto caratteristica, spesso accogliente ed elegante. Ogni camera è decorata in modo diverso (a volte, in base a un tema).

2. Essere coccolati
I b&b non possono per legge avere un numero illimitato di camere. Avendo poche camere, i proprietari sono spesso lì per assistervi, fornire indicazioni sulla stanza, effettuare prenotazioni per voi,
ma soprattutto per offrire ottimi consigli per le attività della zona.

Si tratta di un modo simpatico per entrare in confidenza con una città sconosciuta facendosi guidare dalle persone del posto.
Senza contare che molti b&b – come il nostro – possono fornirvi indicazioni precise sui posti da visitare e su tutte le curiosità dei luoghi proprio come una vera guida turistica (ma senza doverne pagare il prezzo)!

3. Prezzi competitivi

Per i momento i b&b presentano un prezzo più economico degli alberghi. Nonostante offrano servizi personalizzati, una colazione con i prodotti del luogo e una struttura confortevole, le loro tariffe sono paragonabili agli alberghi più economici.
Senza contare che ci sono durante l’anno tariffe molto più interessanti, ad esempio durante la bassa stagione; oppure è spesso possibile prenotare con grande anticipo una camera in modo da ottenere uno sconto.

4. Colazione da golosi
In genere, a casa propria, non si fa una gran colazione. In Italia, si beve un caffè e via. Nei b&b si ha la possibilità di abbandonare le diete e di provare le prelibatezze del posto.
Noi presentiamo sempre prodotti genuini della nostra città o – meglio – fatto in casa. Tutto sommato, si tratta di un altro modo di scoprire nuovi sapori e nuove ricette che sono la ricchezza del nostro territorio.

5. La storia
In genere i b&b non si trovano in edifici moderni, ma fanno parte di un contesto storico. I gestori di queste strutture sono sempre fiere delle loro tradizioni. Saranno loro a raccontarvi le vicende antiche che hanno coinvolto quelle persone e quegli edifici. La storia, ascoltata in questo modo, diventa viva e interessante.

Nel nostro caso, dal balcone della vostra camera potete ammirare i Giardini Margherita, l’antica torre medioevale che difendeva la città dai briganti delle colline, il monastero delle suore carmelitane e lo skyline di Bologna, con le sue torri e i suoi edifici antichi.

6. Letti comodi
Molti b&b hanno una gran qualità piumino e molti cuscini!
Nel nostro b&b è possibile dormire sulle reti a molle dei nostri nonni. Un tipo di letto che viene molto apprezzato da chi non ama le reti a doghe.

7. La pulizia: ma attenzione al prezzo!
Il grado di pulizia di un b&b, inutile nasconderlo, dipende anche dal suo prezzo. Essendo strutture condotte anche da persone poco professionali, farete bene a controllare sui giudizi quale sia il livello di pulizia del b&b che state prenotando.

La pulizia è il primo criterio imprescindibile per la scelta del posto dove dormire. Occorre che le lenzuola siano fresche e profumate, i locali areati, i bagni perfettamente sterilizzati. Questo implica una cura quotidiana degli ambienti che non può mai essere trascurata.
Per questa ragione chi prenota un b&b con un prezzo troppo contenuto, sappia che può correre il rischio che si risparmi proprio dove non si dovrebbe: le spese sulle pulizie.

8. Godersi il centro delle città italiane
I grandi alberghi – per maggior comodità dei rifornimenti – sono stati costruiti fuori dai centri storici delle città italiane. I pochi che occupano le zone più centrali sono, purtroppo, molto cari.
I b&b danno l’opportunità di vivere nel centro delle città storiche senza dover affrontare i costi tipici degli alberghi. Da qui è spesso possibile visitare i musei e i negozi a piedi senza dover muovere la propria auto (con il rischio di essere multati). Da qui è possibile esplorare le vie e scoprire le specialità dei quartieri facendo quattro passi in tranquillità.

9. Le curiosità e gli eventi
Sapevate che Bologna è conosciuta come città dai sette segreti? Sapete dove mangiare il miglior gelato? O dove trovare la crescentina più croccante?
Sono le piccole cose, i dettagli, a creare grandi viaggi e super ricordi. Le curiosità che vi fanno apprezzare una località.

10. Gli incontri
Chi viaggia spesso lo sa bene: negli alberghi non si incontra mai nessuno. E’ molto raro aver a che fare con altri turisti o, peggio, fare due chiacchiere con un dipendente stanco.
I b&b sono dei punti di incontro. Gli spazi più ristretti, la cordialità dei proprietari, la colazione che si condivide in un’unica sala: tutti ingredienti che favoriscono l’incontro e le relazioni umane.

Si tratta di una cosa rara oggi, in un mondo dove l’uomo viene sostituito da macchine un po’ dappertutto, dal casello dell’autostrada, al distributore di bevande, alle casse dei grandi magazzini.
Diciamocelo chiaramente: si tratta di un grande valore!




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
B&B al parco giardini margherita
Responsabile account:
Andrea Becca (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 280928