ARTE E CULTURA

Perchè senza passione non si può

February 17 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nell' era della velocità, dove si colloca il patrimonio dell' artigianato italiano, in tutta la sua meravigliosa, inevitabile, lentezza.

Nell'era del digitale, in cui l' imperativo è la velocità che, in costante aumento, ci fa sentire perennemente "indietro" rispetto ai tempi che "corrono" (ed è proprio il caso di dirlo), dove si colloca il prezioso patrimonio dell' artigianato italiano? La risposta è: al 1° posto!

A pensarla così la parte virtuosa del paese che, vuole continuare a distinguersi nel mercato mondiale per il proprio valore, la qualità, l' innovazione che affonda le proprie radici nella tradizione.

Perchè per realizzare un prodotto artigianale serve tempo. Quel tempo che oggi sfugge di mano a tutti.
Quel tempo al quale noi non vogliamo rinunciare. Quel tempo che ci appartiene.

Quel tempo che, nei laboratori di corsetteria MECEDORA si dilata, accogliendo il rumore dei fuselli di legno con i quali “le tombolaie” realizzano capolavori di merletto. Tutti da indossare.

Se state i immaginando delle vecchiette che ricamano in silenzio vi sbagliate di grosso!
Nei laboratori Mecedora la musica suona forte. Tra pizzi e merletti si aggirano ragazze belle, effervescenti, rumorose. Si litiga per scegliere la radio su cui sintonizzarsi quella mattina: rock, techno, pop… ognuna ha i suoi gusti!

Perchè la colonna sonora per noi ha la sua importanza. Per noi che consideriamo la passione l’ ingrediente principale. Per noi che amiamo il concetto di “customized” al punto da dare il nome della cliente al suo completino. Per noi che amiamo. Amiamo prima di tutto.
Senza amore noi non possiamo. Noi. Senza amore. Non possiamo.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere