ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Performance teatrale _In piedi Signori, di fronte a una donna

08/02/15

Percorso nelle conquiste dell'emisfero femminile tra pittura, musica e tanta poesia

FotoIN PIEDI SIGNORI, DAVANTI A UNA DONNA
Nell'ambito delle manifestazioni dedicate alla festa della donna , su richiesta della commissione cultura del Quartiere 5 del Comune di Firenze, L'Accademia Alfieri propone uno spettacolo di arti varie tra poesia , pittura e musica, per ripercorrere la storia delle lotte e delle conquiste delle donne, dalla casalinga alla letterata illustre.
Un invito a vedere i percorsi dell'emancipazione femminile con occhio critico e commosso, a volte duro e scarno altre dolce e affettuoso, e ancora ammirato e compiaciuto.
Lo spettacolo realizzato da un'dea di Elena Zucchini con la collaborazione di molti poeti e poetesse dell'Accademia Alfieri,si svolgerà presso il Teatro delle Spiagge con inizio alle ore 21 , via del Pesciolino 267a Firenze,(una traversa di via Pistoiese), al primo piano del supermercato Conad, con accesso dalla scala o dall'ascensore a destra dell'ingresso.
Per l'occasione il foyer del teatro ospiterà la mostra di pittura delle artiste pittrici e poetesse protagoniste dello spettacolo,la mostra aprirà il 7 Marzo alle ore 18 e rimarra visibile ogni giorno dalle ore 9,30, alle ore 19 ,fino al 12 Marzo.
L'ingresso è libero e gratuito ma per i posti è consigliabile la prenotazione al 3395904072 , è possibile prenotarsi fino al giorno prima dello spettacolo
gli spettatori possono parcheggiare gratuitamente nel parcheggio in superficie del supermercato conad, aperto anche la notte, per accedere al teatro salire al 1° piano tramite la scala vicino agli ascensori o utilizzando gli ascensori stessi
PER CHI RAGGIUNGE IL TEATRO CON GLI AUTOBUS CI SONO LE LINEE 35 E 56 fermata presso il centro commerciale Conad, per chi arriva dall'autostratda: uscita Firenze nord (10 minuti circa)
Tiziana Curti



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Alfieri
Responsabile account:
Tiziana Curti (addetto stampa web)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere