GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

PERICOLO DI SODIO, “GUERRA AL SALE”: AQUASALIS, la prima soluzione salina iposodica, partecipa a CIBUS (Padiglione 7, Stand C 57).

06/05/16

Aquasalis, la prima soluzione salina iposodica con il 75% in meno di sodio, é destinata a rivoluzionare il comparto dei condimenti alimentari.

Milano (MI), 4 Maggio 2016 – Aquasalis, innovativa start up svizzera attiva nel settore alimentare, sarà presente a Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, dal 9 al 12 maggio 2016 al Quartiere fieristico di Parma con un’area espositiva dedicata al Padiglione 7 (Stand C57).

Aquasalis, la prima soluzione salina iposodica con il 75% in meno di sodio, é destinata a rivoluzionare il comparto dei condimenti alimentari. Con il gusto deciso del sale, ma senza le controindicazioni associate al consumo dell’“oro bianco” in grani, Aquasalis nasce dall’incontro fra la purezza dell’acqua elvetica ed il sapore deciso di una selezione dei migliori sali. Il prodotto offre al mercato una soluzione naturale al 100%, con solo lo 0.029% di cloruro di potassio. Ma non solo: grazie alla sua composizione Aquasalis favorisce l’assunzione di un apporto di sodio conforme alle linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute), che raccomandano un consumo giornaliero di sale inferiore ai 5 grammi e di 3.510 mg di potassio per una persona adulta.

“La guerra di Aquasalis è anche contro il sodio nascosto che si trova in molti alimenti naturali, quali latte e uova e, in quantita’ molto piu’ elevate, in alimenti trasformati, come pane, salatini o condimenti quali la salsa di soia”, ha spiegato Manuela Ronchi, Managing Director di Action Agency, Agenzia di comunicazione di Aquasalis. “Ecco perché, ancora prima del suo debutto ufficiale sul mercato, Aquasalis è stato scelto da numerose aziende produttrici del settore Food come ingrediente sostitutivo del sale per la produzione industriale di prodotti da forno”.

Il regolare utilizzo della soluzione iposodica Aquasalis apporta all’organismo numerosi vantaggi: favorisce la regolazione del sistema nervoso, contribuisce all’idratazione bilanciata del corpo, migliora l’equilibrio cellulare tra acidi e basi, aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, facilita la regolamentazione del metabolismo basale, favorisce la sana alimentazione di bambini e ragazzi, aiuta a prevenire ipertensione, tiroidismo, obesità, cellulite, infarto, ictus e osteoporosi.

***

Aquasalis in breve.
Aquasalis, con quartier generale e sede produttiva nel Canton Ticino, è una start up ad alto contenuto di innovazione che si distingue per lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel settore alimentare. L’azienda nasce nel 2014 dall’intuizione imprenditoriale di un team di professionisti con esperienze manageriali diverse, ma accomunati dall’ambizione di entrare in un mercato ad alto potenziale di crescita come quello degli alimenti funzionali al benessere e alla salute. Il processo industriale e produttivo sul quale si basa il core business di Aquasalis promette di rivoluzionare non solo il mercato alimentare, ma anche la cultura culinaria e della sana alimentazione. Presentata in anteprima ad EXPO 2015, nel corso di un evento dedicato, Aquasalis ha già riscosso un notevole successo di pubblico. Aquasalis ha conseguito la certificazione “Swiss Made”, sinonimo in tutto il mondo di eccellenza tecnologica, know-how, attenzione a tutte le fasi del processo produttivo e detiene anche le prestigiose certificazioni BRC (British Retail Consortium) e IFS Food (International Featured Standards), che garantiscono l’altissimo standard di sicurezza del prodotto.
www.aquasalis.eu

Ufficio Stampa Aquasalis:
Action Agency S.rl. Silvia Scrofani (+39 347 5050255), Dario Ferrante (+39 389 1328130)
C.so Magenta, 96 20123 Milano (MI) Tel. +39 02 4818123 Em@il: s.scrofani@action-agency.com – d.ferrante@action-agency.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Action Agency
Responsabile account:
Silvia Scrofani (Senior Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere