VARIE

Permeare la Romagna di opuscoli di prevenzione alla droga

07/01/20

Prevenire è meglio che curare

I ragazzi che fanno uso di droghe sono sempre più giovani; addirittura gli spacciatori si aggirano difronte alle scuole elementari. Tra le varie sostanze, purtroppo non solo ci sono le droghe ma c'è anche l’abuso di alcool, tra le sostanze che i giovani “usano per divertirsi” specialmente quando vanno in discoteca.
I ragazzi di oggi hanno tutto, forse non sanno ancora cosa inventarsi per divertirsi, … allora arriva l’amico che gli “consiglia” di provare vari tipi di droga per potersi divertire, e da lì inizia la spirale!
Per affrontare il dilagare della cultura della droga, i volontari venerdì 3 gennaio sono in centro a Meldola per informare i ragazzi del danno che creano queste sostanze.
Che si tratti di droga leggera o meno, di abuso di alcol, di farmaci e antidolorifici, parliamo di sostanze che modificano l’atteggiamento mentale e incidono sull’equilibrio fisiologico.
L’umanitario L. Ron Hubbard nell’ articolo dal titolo La nostra società biochimica scrisse: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droghe, farmaci e le altre sostanze biochimiche.
“Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale e spirituale.
“Questa è la situazione al giorno d’oggi. Viviamo in una società biochimica. Bio significa “vita; relativo agli esseri viventi”. (deriva dalla parola greca Bios, che significa “vita” o “modo di vivere”. Chimica significa “relativa alle sostanze chimiche. E le sostanze chimiche sono le sostanze, semplici o complesse, che costituiscono la base della materia. Con biochimica si intende “l’interazione tra forme di vita e sostanze chimiche”.
“Sostanze tossiche” è un termine che è stato usato per indicare droghe, materie chimiche o qualsiasi sostanza che si rivela velenosa o dannosa per l’organismo.
Sebbene definite droghe leggere, la marijuana e l’hashish contengono oltre 400 sostanze chimiche. La sostanza chimica che causa l’intossicazione o lo “sballo” si chiama THC (abbreviazione di tetraidrocannabinolo). Il THC crea effetti psicotropi che classificano la marijuana come “droga”.
Può darsi che abbiate sentito qualcuno dire che, dato che la marijuana è una pianta, è “naturale” e quindi innocua. Ma non lo è. Anche la cicuta, una pianta velenosa, è “naturale”, ma è in grado di uccidere.
Non c'è droga leggera o droga pesante la droga e droga e basta.
Scopri la verità sulla droga al sito www.drugfreeworld.org

Chiesa di Scientology di Padova
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)