SOFTWARE

Personalizza le due ruote KYMCO con la REALTÀ VIRTUALE e AUMENTATA

29/12/16

OSC Innovation presenta l'app in grafica 3D per iOS e Android: divertiti a cambiare il look ai due modelli KYMCO AK550 e DOWNTOWN 350

FotoÈ appena uscita anche per iOS la nuova app multipiattaforma Kymco realizzata dal team di OSC Innovation per personalizzare in realtà virtuale i due ultimi modelli di scooter: KYMCO AK550 e DOWNTOWN 350 e provarli in realtà aumentata da mobile.
Presentata all’Esposizione internazionale ciclo e motociclo a Milano (Eicma 8 - 16 Novembre 2016) la nuovissima app propone entrambi i modelli in versione tridimensionale, modificare il colore e l’environment sia su supporti mobile che sul web, oltre a visualizzarla in realtà aumentata.

L’applicazione 3D per personalizzare moto e scooter

Dopo essere stato fornitore per Honda, OSC Innovation continua ad accompagnare con la sua creatività altri progetti legati al mondo automotive e delle due ruote a livello internazionale.
E l’esempio è quest’ultimo progetto siglato con la taiwanese KYMCO (Kwang Yang Motor Corporation) fondata nel 1963 come costruttrice di parti di veicoli per conto della Honda, e oggi diventata produttrice di scooter, motocicli e quad.
Grazie all’app scaricabile su Google Play e nell’App store, è possibile provare i modelli immersi in ambientazioni totalmente 3D e personalizzarli secondo i propri gusti.

Attraverso un applicativo con interfaccia touch si interagisce direttamente con la moto realizzata in grafica 3D, vederne le misure come l’altezza della sella, l’ottimizzazione della distribuzione del peso e grazie all’apposito menù si può scegliere il colore del mezzo e selezionare lo sfondo desiderato.
Con gli spot point si potranno visualizzare i dettagli del veicolo. Sarà divertente provare tutte le opzioni e scegliere la versione più adatta. Inoltre, nella versione mobile l’applicazione permette di scegliere la funzione AR - realtà aumentata e portare la moto su strada. Una volta fatta la scelta, è possibile condividere il modello personalizzato con gli amici e sui social.
L’applicazione permette così di apprezzare al meglio la nuova generazione di scooter, dal design ai materiali pregiati e di stile. Da provare: KYMCO AK550 Play Google - App Store KYMCO DOWNTOWN 350 Play Google - App Store

Innovazione tecnologica: una società di progettazione applicativi per realtà virtuale, 3D e robotica

OSC Innovation rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo dell’innovazione e delle nuove tecnologie, in particolare nel campo della realtà aumentata, della realtà virtuale immersiva, dei video a 360° e dei sistemi interattivi; una società di progettazione e produzione di applicazioni, come quella ideata per la KYMCO.
Il gruppo OSC Innovation si consolida nel settore dell’innovazione a partire dal 2014, dopo un’esperienza più che decennale nello sviluppo delle nuove tecnologie, e offre soluzioni all’avanguardia per il business, il marketing e l'automazione per le grandi aziende.
Oggi OSC fa pare di AVS Group, per il quale ha anche avviato una main partnership con il leader mondiale della robotica Kuka, al fine di sviluppare insieme soluzioni applicate di entertainment robotics.

Per conoscere la storia di OSC e maggiori dettagli sui progetti di alto livello tecnologico, vai su
www.oscinnovation.it - www.avsgroup.it

AVS
Arianna Pasquale (comunicazione - addetto stampa)