SPETTACOLO

Perugia, l’improvvisazione teatrale protagonista al Teatro di Figura di Perugia

February 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'improvvisazione teatrale continua a Perugia la Stagione 2018 con un doppio appuntamento nella stessa sera, in scena sabato 17 febbraio al Teatro di Figura Umbro, in Via del Castellano a Perugia alle ore 21.00

Un nuovo doppio appuntamento con l’improvvisazione teatrale caratterizzerà l’evento di sabato 17 febbraio al Tieffeu - Teatro di Figura Umbro in Via del Castellano a Perugia alle ore 21,00: sul palco 24 attori, due registi per ben due appassionanti spettacoli totalmente improvvisati, “Multipli” e “What If”, che si svolgeranno in un’unica sera.

Due nuove produzioni firmate Officina Amatori che saranno il risultato di due giorni di formazione specialistica di alto livello riservata a improvvisatori esperti ed organizzata dalla QFC (Quella Famosa Compagnia), compagnia di attori improvvisatori professionisti, e da Voci e progetti; l’iniziativa fa parte di un ampio progetto della compagnia QFC finalizzato a promuovere incontri su importanti autori teatrali, registi, generi cinematografici o tendenze artistiche, facendoli conoscere agli attori improvvisatori e dare così la possibilità di “trasferirli” al pubblico con la messa in scena, in una visione in cui la cultura diventa una ricchezza fruibile da tutti, in un modo semplice e divertente.

Con la regia di Antonio Contartese, in prestito dalla compagnia Teatro a Molla di Bologna, il primo format Multipli andrà ad esplorare le possibili storie che si possono costruire quando uno stesso personaggio non ha un’unica faccia e un unico corpo ma tanti quanti saranno gli attori che lo interpreteranno.
Javier Pastor, atterrerà invece direttamente da Madrid per dirigere What If, un generatore di storie nelle quali accade qualcosa che modifica il corso degli eventi e a cascata anche le altre vicende. Il lavoro mette il focus sull’effetto farfalla ovvero sulla casualità che domina l'improvvisazione e le relazioni tra universi paralleli, decisioni arbitrarie, volontà dei personaggi e il modificarsi di piccole cose che portano, invece, grandi cambiamenti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Voci e Progetti con il patrocinio del Comune di Perugia, si inserisce in una stagione ricca di appuntamenti dedicati all’improvvisazione teatrale che fino a maggio accresceranno la qualità e l’originalità delle proposte culturali presenti nel panorama perugino.
La sfida a squadre di “Imprò – Campionato Amatori di Improvvisazione Teatrale” tornerà invece sul palco del Teatro di Rebecca di Perugia, il 16 marzo e il 6 aprile per due serate assolutamente da non perdere.
Sarà possibile seguire tutti i prossimi eventi in programma sul sito www.vocieprogetti.it.

Sabato 17 febbraio, ore 21,00: “Multipli” e “What If”
Teatro di Figura Umbro - Tieffeu, via del Castellano 2/A, Perugia (dietro la Chiesa di San Domenico)

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Venerdì 10 Marzo – Imprò Amatori
Venerdì 24 Marzo – Imprò Amatori

Ingresso intero: € 10,00 – Ingresso ridotto € 8,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo). INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – info@vocieprogetti.it - www.improteatro.it
Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere