SALUTE e MEDICINA

Peso forma ideale e psicologia

March 8 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

La perdita di peso di successo, mantenimento del peso forma ideale, e una maggiore attività fisica richiedono cambiamenti nel comportamento.

La perdita di peso di successo, mantenimento del peso forma ideale, e una maggiore attività fisica richiedono cambiamenti nel comportamento. La terapia comportamentale ha dimostrato di essere uno strumento utile a cambiare sia le abitudini nel mangiare che comportamenti negli esercizi.
La terapia comportamentale può essere implementato individualmente o in gruppo. Psicologi, dietisti o altri operatori sanitari in genere conducono programmi formali. Molte abilità possono essere apprese in modo meno formale. Studi controllati dimostrano un significativo aumento del raggiungimento del peso forma ideale con la terapia comportamentale rispetto ai controlli.

La terapia comportamentale si basa su specifiche strategie per cambiare i comportamenti problematici. Definizione degli obiettivi settimanale crea un senso di auto-efficacia e può essere utile nel rafforzare un ulteriore cambiamento. L'auto-monitoraggio include il monitoraggio e l'assunzione di alimenti bevande e attività fisica. Registrazione dell'impostazione e lo stato emotivo associati al comportamento può permettere creare specifici obiettivi per il cambiamento. Controllo dello stimolo richiede l'identificazione di entrambi i segnali prodotti alimentari e non alimentari che aumentano entrambi i comportamenti desiderati e indesiderati. Semplici strategie come tenere determinati alimenti fuori casa può essere utile. Ristrutturazione cognitiva, come individuare gli ostacoli al successo e di individuare soluzioni specifiche può essere utile per alcuni individui. Pensieri disfunzionali che interferiscono con gli obiettivi vengono sostituiti con pensieri più razionali. Formale di terapia cognitivo-comportamentale con uno psicologo qualificato può facilitare questi processi.
Il sostegno sociale è anche una parte importante dei programmi di maggior successo della gestione del peso forma ideale. Sostegno tra pari, le società di dieta, il coinvolgimento della famiglia, e lo stretto contatto con i professionisti della perdita di peso hanno dimostrato di essere efficaci.
Avere un personal Coach è fondamentale nel percorso per il raggiungimento del peso forma ideale, il sostegno e l'assistenza, l'incoragggiamento forniti da un'assistente personale sono utilissimi per mantentere la rotta, ed avere dei risultati certi e definitivi.
L'ostacolo più duro da superare è lo scoraggiamento per la "lentezza" nel raggiungimento dei risultati agognati, ma la persona di esperienza che consce bene la materia ci potra incoraggiare metttendo in risalto il progresso de risultati e la prerogativa del peso formaideale che raggiunto lentamene si manterrà per ancora più tempo.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Nezha Doubiani
Responsabile pubblicazioni - Nuovadieta.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere