HI-TECH
Comunicato Stampa

Photos, il primo strumento per smartphone dedicato alla fotografia immobiliare!

11/03/21

Alle visite virtuali per il real estate Realisti.co affianca la prima ed unica funzionalità per fare foto perfette con lo smartphone. Con Photos, il nuovo upgrade all'interno dell'App già utilizzata da migliaia di agenti immobiliari in tutta Italia, fotografare gli immobili diventa facile ed immediato.

Torino, 11 marzo 2021 - L'immagine che vale più di mille parole non ha sempre trovato una realizzazione positiva nella realtà degli annunci immobiliari di vendita. Foto sgranate, storte e fuori fuoco sono ancora frequenti, a danno di quella comunicazione visiva che è sinonimo di attenzione e trasparenza nei confronti del mercato.

Nonostante l'avvento di tecnologia a supporto di una visione evoluta delle case in vendita, quale ad esempio la visita virtuale, ormai uno standard acquisito anche grazie all'attività di Realisti.co, che dal 2015 ha fatto propria questa missione, lo scatto tradizionale continua a giocare un ruolo chiave.

L'evoluzione delle fotocamere di cui gli smartphone sono dotate non è riuscita a colmare le lacune qualitative della fotografia immobiliare. Obiettivi performanti e risoluzioni sempre migliori non risolvono il problema delle inquadrature finali. E anche se la fotografia professionale ha trovato il proprio spazio, tempi di realizzazione e costi inducono la maggior parte degli operatori ad affidarsi all'occhio del proprio smartphone, con risultati non sempre apprezzabili.

Con Photos Realisti.co ha realizzato la prima funzione in App presente nel mercato in grado di assistere l'agente immobiliare. Tanti suggerimenti in "real time" e strumenti inclusi per scattare foto di alta qualità, dritte grazie alla funzione "bolla" e che suggeriscono inquadrature che rispettano i volumi, la luminosità dell'ambiente, l'altezza di scatto per una rappresentazione puntuale e gradevole.

Le foto realizzate con Photos attraverso lo smartphone (non c'è bisogno di altra attrezzatura) sono subito disponibili per essere inserite nell'annuncio di vendita. Photos raggiunge diversi obiettivi: qualità, immediatezza e azzeramento dei costi.

"Photos affianca le funzioni 360° di Realisti.co. Un'unica App che mette a frutto ciò che non lascia mai le nostre mani e le nostre tasche, lo smartphone. Grazie ai nostri ragazzi della tecnologia, team che si è rafforzato dopo l'acquisizione della società da parte dell'Instant Buyer Casavo, stiamo facendo grandi cose per gli agenti immobiliari. Vogliamo restare fedeli ai nostri valori: rendere semplice e alla portata di tutti gli agenti immobiliari la nostra tecnologia, migliorando la trasparenza informativa nella compravendita. Con Photos abbiamo fatto un altro passo avanti in questa direzione" commenta Edoardo Ribichesu, CEO di Realisti.co.

Nelle FAQ del sito web puoi trovare tutte le informazioni per utilizzare subito Photos: https://help.realisti.co/article/307-cose-photos-la-nuova-funzione-di-realisti-co

--------------------
REALISTI.CO è una startup innovativa che offre ai professionisti del settore immobiliare la possibilità di realizzare in totale autonomia visite virtuali di altissima qualità da condividere via web. Realisti.co punta ad affermarsi come standard per il settore immobiliare italiano grazie a partnership operative con i principali brand di mercato. La società è presente anche in Spagna con una sede a Madrid per assistere i clienti locali che utilizzano la piattaforma. Dal 2020 Realisti.co è parte di Casavo, il primo Instant Buyer italiano che ha raccolto oltre 100 milioni di euro in soli 2 anni di attività. www.realisti.co.


Per ulteriori informazioni:
Realisti.co S.r.l.
Tel: 011.0133136
E-mail: press@realisti.co



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Divulgare sas di gerardo Paterna & Co.
Responsabile account:
Gerardo Paterna (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere