EVENTI

Pianificata l'estate a La Spezia, oltre 80 giorni di appuntamenti

June 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il comune ha approvato il programma per l'estate di La Spezia, con 80 giorni di eventi e spettacoli che saranno offerti ai cittadini ed ai turisti che si troveranno in città, a partire dal 14 giugno 2019.

L'Estate Spezzina 2019 prevede 80 giorni di divertimenti ed eventi, che inizieranno il prossimo 14 giugno. Ad annunciarlo è stato il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, che ha sostenuto diversi spettacoli dalle tematiche diverse: “Musica, grandi concerti, feste e sagre, questi e molti altri saranno gli eventi disponibili in città durante l'estate”, ha dichiarato il primo cittadino.

Oltre alla musica ci saranno anche eventi enogastronomici, per le persone che vogliono provare prodotti tipici, oltre ad eventi culturali con presentazioni di libri e musei aperti. L'evento di apertura si terrà il 14 giugno alle ore 18.00, al Camec, dove verrà presentato il libro “Capolavori rubati” di Luca Nannisperi.

Il 15 giugno alle ore 17.30 al Castello San Giorgio ci sarà un evento legato all'archeologia, mentre per il comparto musicali sono attesi grandi artisti, come Alex Britti, che suonerà il 21 giugno in piazza Europa.

Ad agosto è previsto il “Festival dell'acciuga”, con eventi gastronomici a tema, mentre per settembre c'è attesa per la “Festa della birra”, che conta di far arrivare molti turisti da altre regioni. Un programma molto ricco per una città che vuole migliorare la sua attività turistica.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere