AZIENDALI
Comunicato Stampa

Piano industriale atac, serve un incontro urgente

03/01/18

FAISA-CISAL intende mettere in evidenza come a pochi giorni dalla scadenza della proroga concessa dal Giudice competente per l’accettazione del concordato preventivo in continuità, la Governance di ATAC ancora non porta a conoscenza delle parti sociali gli obiettivi economici fissati nelle linee guida del Piano Industriale.

FotoA questo preoccupante ed assordante silenzio, si aggiunge la volontà della Società di voler comunque procedere con l’applicazione delle 39 ore settimanali a tutto il personale, anche in mancanza della nuova organizzazione del lavoro e del conseguente sviluppo dei nuovi turni lavorativi , così come previsto dall’ art. 3 CCNL del 12/7/85 e riconfermato all’art. 1 dell’ accordo aziendale del 27 Novembre 2017. Inoltre, non è stata ancora presentata la nuova pianificazione apicale dell’azienda ed i conseguenti obiettivi legati all’aumento di produttività.

Corre l’obbligo di far notare al Sindaco e all’Assessore alla Mobilità che la mancanza di un programma definito e certo potrebbe generare disservizi di varia natura nella gestione ordinaria del lavoro che potrebbero, a loro volta, riflettersi negativamente sugli utenti/cittadini già fortemente penalizzati.

Quanto sin qui riportato, fa emergere una Società completamente allo sbando.
Non solo, ma l’immobilismo dei vertici di ATAC, oltre a favorire l’abbattimento delle normative vigenti della Categoria, risulta in netto contrasto con quanto dichiarato e sottoscritto da Codesta Amministrazione sulla Sua partecipata.

Si richiede pertanto un urgente incontro con il Sindaco e l’Assessore alla Mobilità, in assenza del quale FAISA-CISAL si vedrà costretta ad intraprendere ulteriori iniziative a tutela dei lavoratori e della continuità dell’azienda stessa.

Così in una nota Fabio Buffoni, Segretario FAISA-CISAL ROMA E LAZIO

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FAISA CISAL Roma e Lazio
Responsabile account:
Enrico Pagano (Addetto stampa )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere