SOCIETA

Piatti per bambini e anziani in difficoltà: l'iniziativa de Il Moro dal 28 febbraio

February 23 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A partire dal 28 febbraio, ogni domenica il ristorante Il Moro di Monza e della sua A Trattoria dei fratelli Butticè, in collaborazione alla Croce Rossa Italiana per la sezione di Monza, cucineranno per bambini e anziani in difficoltà sia economiche che comportamentali.

Il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana farà da regia al progetto e consegnerà settimanalmente i box ai destinatari.
Gli anziani e i minori verranno scelti attraverso un lavoro di rete e di collaborazione con la Caritas di Monza, la San Vincenzo di Monza, e il gruppo Foodforall, da anni impegnato in aiuto delle famiglie in difficoltà.

“Abbiamo studiato un menu “delivery” finalizzato a divertire e regalare un sorriso, oltre che un pasto, a bambini e anziani” – raccontano gli chef Vincenzo e Salvatore Butticé – “a tutti i bambini faremo trovare all'interno di questo menu un gioco. Questo è il nostro modo di essere presenti sul territorio di Monza, facendo del bene”.
“Un immenso grazie a Vincenzo Butticè – commenta Dario Funaro, presidente della CRI Monza -. Un gesto generoso che porterà un sorriso e un motivo di speranza sulle tavole di tanti anziani e bambini di Monza. Purtroppo la pandemia ha messo in ginocchio tantissime persone, e ogni giorno raccogliamo le richieste di aiuto di anziani che, dovendo aiutare i figli magari in cassa integrazione, non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena, o genitori che devono risparmiare anche sulla spesa”.
“Fare rete è fondamentale – commenta Daniela Bramati, vicepresidente CRI Monza con delega all’obiettivo sociale -. Già a dicembre, grazie alla generosità del Rotary Club Monza e dello chef Butticè, avevamo donato un sorriso a tantissime famiglie in difficoltà. Insieme a Caritas, San Vincenzo e Foodforall individuiamo i destinatari e garantiamo un aiuto a una fetta sempre più ampia e variegata di persone. In questo modo possiamo monitorare il bisogno in città e intervenire in modo puntuale e corretto”.

Il Moro di Monza, il ristorante gourmet

Il savoir fair e il gusto per l'accoglienza di una famiglia siciliana coesa come quella dei fratelli Butticè che dal 1996 propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana con il ristorante Il Moro. Salvatore Butticé che dopo un carriera in sala oggi è lo chef del ristorante insieme a Vincenzo Butticé, general manager di tutti i progetti della famiglia e Antonella Butticé, sommelier de Il Moro.

Un'atmosfera elegante e contemporanea e un savoir faire da Grandes Tables. Gli interni sono stati curati da Morfox, architetti ed artigiani che hanno disegnato gli showroom di Armani e Ducati, alle pareti esposizioni di quadri temporanee di artisti minori del territorio brianzolo. In carta una commistione tra la terra d'origine e il territorio che li ha accolti: tra Sicilia e Lombardia.

Dalla pandemia vi sono stati dei cambiamenti per essere sempre attenti alle esigenze del cliente e alla sanificazione del locale: la classica mise en place sul tavolo con tovaglia è creata “tailor made” nel momento in cui il cliente si siede al tavolo, i coperti sono stati ridotti a 24 con un tavolo di diametro superiore al metro, all'entrata è stato installato uno scanner interattivo che rileva la temperatura e se la persona sta portando la mascherina. Tre le tecniche per leggere la carta: mediante Qr code direttamente su smartphone: con una carta 45x60 cm quindi molto grande che dà modo al cameriere che la tiene in mano di potersi distanziare; monouso da tenere come ricordo della cena, all'interno di cartellette personalizzate. Si è inoltre deciso di non rimpiazzare mai nessun tavolo in modo da garantire sempre un servizio ottimale.

Il Moro

Apre pranzo 1230-14.15 da martedì a domenica

Via Gian Francesco Parravicini 44- Monza

info@ilmororistorante.it

ilmororistorante.it

+039 327899







Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere