SPETTACOLO

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Pier Pellencin, il giovane fotomodello del momento ci concede un'intervista dopo giorni di inseguimenti. Un'intervista nata per un semplice articolo, ma che si e' rivelata poi una vera e pura chiacchierata fra il redattore del magazine LfMagazine e il fotomodello stesso. La figura artistica di Pellencin e' in forte ascesa e si capisce da qui il suo perche'.

Incontrato di sfuggita solo pochi giorni fa' all'Hollywood di Milano per festeggiare il compleanno della rivista MIO, in compagnia delle attrici Debora Cattoni e Sara Tommasi, non ci era stato possibile avvicinarlo per un'intervista, riusciamo invece al MOOD di Milano, durante la presentazione del libro “#Formentera14” del giornalista delle star Gabriele Parpiglia, serata presentata da Belen Rodriguez ed Alfonso Signorini. Una bella serata spensierata in cui il fotomodello Pier Pellencin e' piu' libero di concedersi a noi.

Pier, sei stato invitato come ospite alla Finale Nazionale di Miss Mondo che si svolgera' a Gallipoli e presentata da Enzo Iacchetti. Che sensazione provi?

Che dire? Essere già a 23 anni ospite per una finale di Miss mondo è qualcosa di speciale, è una piccola soddisfazione dopo tutte le lotte che ho dovuto affrontare nella vita!

Ricordi i tuoi primi servizi fotografici?

I primi fotografi della zona hanno iniziato a chiamarmi per servizi fotografici dove serviva un nude look maschile, non facile da trovare, con foto amatoriali e professionali, in veri studi Top. Poi le foto hanno iniziato a fare il giro del web e sono iniziati i contatti con i giornalisti sia per interviste, soprattutto perche' all'inizio hanno visto che i like sui miei profili web erano elevati. Cosi sono usciti i primi articoli su di me.

Poi pian piano la notorietà è crescita e sono stato chiamato da una agenzia di moda di Milano la"My Agency" , che dopo una selezione mi ha fatto firmare il contratto con loro.

Sei anche testimonial per la bibita KKERLY, giusto?

Si, dopo la firma con la My Agenzy sono stato contattato da due ragazzi del Salento, produttori dell'unica bevanda al gusto di melograno e lime, la KKERLY, e mi hanno preso come figura per lo sponsor.
Io certante davanti alle sfide non mi tiro indietro. Così ho accettato e dopo un po' di foto per i social per promuovere questo nuovo brand in uscita mi è stato proposto di fare uno spot pubblicitario negli studi televisivi di Mediaset il quale è uscito su tutte le reti sia pubbliche che a pagamento.

Da qui ho iniziato a conoscere molta gente importante come anche il mio manager Alessandro Cecchi Paone, il quale mi ha fatto scoprire il mondo milanese portandomi a molte feste vip, sopratutto al compleanno della rivista MIO presso l'Hollywood dove ho fatto molte conoscenze sopratutto con l'attrice Debora Cattoni e Sara Tommasi!
Da lì siamo rimasti in contatto e instaurato un bel rapporto di amicizia.
Noi 3 saremo presenti alla prossima Mostra del Cinema di Venezia 2017 sul Red Carpet.

Stai lavorando molto come fotomodello, ma un pensiero al cinema lo fai?

Mi piacerebbe imparare a recitare e poter fare qualche scena all'interno di qualche magnifico film di Debora Cattoni.
Però posso dirvi che c'e' in previsione anche la partecipazione ad un programma televisivo, un Talk show.

Quindi sei in contatto con gli studi Mediaset. Si puo' sapere qualcosa di specifico?

Lo scoprirete a breve (Ride n.d.r.),perché voglio tenervi sulle spine fino alla fine così per farvelo gustare quando sarà tutto pronto.

La gente si chiede come ti tieni in forma, perche' per fare questo lavoro il tuo fisico deve sempre essere al top.

Si sono uno sportivo e poi un atleta agonista di Judo a livello regionale con grossi risultati nelle gare.

Come passi i tuoi momenti di relax, lontano dal lavoro?

Quando stacco la spina provo soddisfazione per quello che ho fatto e divento la persona piu' felice del mondo nelle braccia del mio moroso dedicandomi a lui.. essere trasportato in un mondo, dove non importa se due persone dello stesso sesso si amano, ma importa solo essere felici e che solo guardandosi negli occhi si possa provare quel brivido che tutti gli innamorati provano! Io ogni volta che lo guardo è come se fosse il primo giorno, quando abbiamo incrociato i nostri sguardi e da lì mi sono perso ed è iniziato tutto!

Hai mai avuto problermi con la tua omosessualita'?

No perché del giudizio altrui non mi è mai importato nulla!! Perché io ero felice così e avevo tutte le persone che mi amavano vicine e mi hanno accettato per ciò che ero e che sono!! Fin da subito!

Sei giovane e appari gia' maturo per la tua' eta', confermi?

Vi starete domandando che cosa può essere successo di così difficile nella mia vita per maturarmi in fretta, ve lo dico tranquillamente.
Io sono stato adottato bensì 5 volte, ebbene sì, io sono stato sbattuto da una parte all'altra senza una famiglia, senza avere amore, senza nessuno!
Fino all'età di 7 anni, dove ho incontrato la mia famiglia quella che mi ha cresciuto da zero, quella che mi ha finalmente voluto bene ed amato come un proprio figlio!

Per me loro sono i miei veri genitori perché sono gli unici ad avermi amato veramente!
Ci sono stati tanti periodi bui, dove ho dovuto tirarmi su le maniche e combattere! Dove io ho iniziato a capire anche il mio carattere a capire tutte le emozioni che provavo!
Negli anni, con l'aiuto dei miei, sono cresciuto come un ragazzo normale, come tutti gli altri. Con un caratterino molto particolare.

Cioè ?

Io sono una persona molto schietta, che ama dire in faccia le cose senza aver problema di chi ha davanti, però allo stesso momento porto rispetto della persona perché comunque sotto sotto un po' di timidezza c'e'. Sono un tipo allegro e scherzoso con tutti, anche nei momenti più difficili!!!
Amo chiacchierare a prescindere se la persona la conosca o meno, "mi piace studiare chi ho davanti".
Molti mi hanno chiesto come mai  io abbia scelto la scuola di OSS e la mia risposta è sempre la stessa: ho sempre amato aiutare le persone in difficoltà e più deboli (come d'altronde lo sono stato pure io)  e quindi so che comunque una parola in più o un sorriso può sempre essere una cosa speciale per la persona che si a davanti. Molti diranno che sono cavolate e invece no, perché un semplice gesto può fare la differenza!

Grazie Pier per la tua collaborazione.

Grazie a tutti voi. Ci vediamo presto.

FONTE ARTICOLO