HI-TECH
Comunicato Stampa

Pioneer Pro Audio si presenta a SIA Hospitality Design con Frenexport Spa

08/10/21

Insieme alle migliori tecnologie audio l’azienda accende la fiera dell’ospitalità con i Dj set degli allievi di Music Academy di Rimini

FotoTecnologia, design e innovazione. Sono questi i principi con cui Pioneer Pro Audio si presenta per la prima volta a SIA Hospitality Design, unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’hospitality che, dal 13 al 15 ottobre 2021, si svolgerà nel Quartiere Fieristico di Rimini.

Ad accogliere l’evoluta proposta Pioneer Pro Audio, dedicata alle soluzioni per hotel, ristoranti, bar, dal design di alto profilo, sarà lo stand di Frenexport Spa, azienda italiana che opera nell’industria musicale e che si occupa di produzione e distribuzione di strumenti musicali, apparecchiature audio professionali, prodotti per DJ e lighting, partner del brand per la distribuzione in Italia.
All’interno dello Stand di Frenexport - PAD D1 Stand 008 - sarà possibile scoprire la recente gamma di diffusori commercial audio CM, pensata per arricchire ogni ambiente con un sound di altissima qualità grazie ad un’acustica eccellente e a un design a incasso che ne massimizza la discrezione. I diffusori CM-C54T e CM-C56T, sono ideali per essere installati all’interno di spazi commerciali e in ogni location in cui è necessario coniugare un’acustica superiore ad un design di qualità, permettendo ai visitatori di ascoltare comodamente la musica nelle hall o lounge degli hotel, nei corridoi e nei ristoranti o nei punti vendita.

Completano la serie i diffusori con staffa CM-S54T, CM-S56T e CM-S58T, adatti per l'installa-zione in un'ampia varietà di strutture commerciali. I CM Speakers sono l'ultima aggiunta alla serie di diffusori XY; dedicati alla riproduzione di musica di alta qualità e ad alta potenza, sono stati introdotti sul mercato con l'obiettivo di fornire spazi di intrattenimento sempre migliori. Disponibili in nero o bianco, tutte queste unità, sono perfette per installazioni discrete in una varietà di spazi in cui l’affidabilità è fondamentale. I diffusori CM possono anche essere utilizzati per alcune applicazioni all’aperto.

Realizzati con la grande esperienza nella produzione di diffusori per i club di Pioneer Professional Audio, i prodotti della Serie CM, convenienti e versatili, permettono al brand di conse-gnare sistemi audio chiavi in mano che consentono di risparmiare spazio, completare ogni tipo di arredo e diffondere un sound di altissima qualità in ogni luogo, qualsiasi siano le sue peculiarità.
Non mancano i diffusori attivi ad alta potenza della serie XPRS, un sistema versatile plug-and-play che riempie la stanza con un suono naturale, attraverso la cassa in legno compatta e ver-satile La serie combina il patrimonio di ingegneria del suono di Pioneer Pro Audio con la potenza affidabile ed efficiente degli amplificatori Powersoft, che assicurano l'affidabilità e l'efficienza energetica di questi diffusori mobili, rendendoli adatti a tutti gli ambienti e generi musicali. In esposizione il diffusore compatto da 12 pollici XPRS12 che riempie gli ambienti con un suono dinamico e naturale grazie alle casse in legno e ai driver ad alte prestazioni.

“La nostra presenza a SIA, per la prima volta, ha lo scopo di consentire ai visitatori di vivere e toccare con mano le nostre ultime innovazioni di prodotto per gli ambienti commerciali, studia-te grazie alla grande esperienza di sistemi audio per i club.” Afferma Luca Desina, Country Manager per l’Italia. “Grazie alla nostra esperienza nel settore club possiamo oggi fornire pro-dotti innovativi e versatili per ogni tipo di ambiente: sono risposte smart, belle, immediate, per-sonalizzabili e soddisfacenti, dedicate alle esigenze reali derivate dall’interazione con la musica tra uomo e ogni tipologia di spazio”

Romano Frenquelli, General Manager di Frenexport Spa, aggiunge “I sistemi Pioneer Pro Audio sono punto di riferimento nel settore dell’entertainment e offrono oggi una proposta attuale, implementabile nel tempo, raffinata nell’estetica e nella qualità dei suoi componenti, per andare incontro alle necessità di alberghi di qualsiasi natura e dimensione, con particolare at-tenzione alle esigenze di ogni spazio. Semplici da gestire per lo staff, offrono suono di qualità per gli ospiti”.
Durante la manifestazione inoltre, sarà possibile assistere all’esibizione live degli studenti di Music Academy di Rimini, tra le scuole per DJ più rinomate d’Italia e Educational Partner EMEA di Pioneer DJ. Nell’area esterna ai Pad. B4/D4, sarà allestito un DJ booth completo dei prodotti top di gamma CDJ-3000 e DJM-900, su cui si alterneranno i giovani aspiranti DJ.

AlphaTheta Corporation (già Pioneer DJ Corporation)
AlphaTheta EMEA Limited è la sussidiaria di AlphaTheta Corporation responsabile per le vendite e il marketing in EMEA. Per oltre vent’anni, il brand Pioneer DJ è stato un leader di mercato nel design e nella produzione di innova-tivi dispositivi e software per DJ. L’azienda lavora a stretto contatto con i DJ e i club per offrire prodotti di nuova generazione capaci di ispirare e di forgiare la community dance music globale, e recentemente ha lanciato una nuova linea di strumenti musicali per la produzione e le performance dal vivo. Il suo portfolio include brand come Pioneer DJ, rekordbox, TORAIZ e Pioneer Professional Audio, così come le piattaforme social KUVO e DJsounds. Alpha-Theta Corporation è un’azienda privata con sede a Yokohama, Giappone, ed è diretta dal suo Presidente e CEO Yoshinori Kataoka.

Per tutti gli aggiornamenti:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere