ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Pisacane Arte presenta MILANO VOLA ALTO

27/10/14

MILANO VOLA AL TO Un nuovo progetto multiforme per raccontare, attraverso dipinti, fotografie e un libro, la città di Milano e il suo evolversi. Mercoledì 5 Novembre - ore 18.30 - via Pisacane 36 - Milano Vernissage di inaugurazione


La galleria Pisacane Arte inaugura mercoledì 5 novembre 2014 in via Pisacane 36 a Milano la mostra collettiva Milano Vola Alto, il primo di una rassegna di eventi dedicati alla città che nel 2015 sarà̀ protagonista dell’Esposizione Universale.
Tra i circa venti artisti che presenteranno le loro opere vedremo Meloniski da Villacidro, Pier Luca Bencini, Loris Di Falco, Enrico Pambianchi, Del Buda, YuX e il gruppo Cracking Art.
Nei loro quadri e sculture, gli artisti interpretano la città milanese in sincere testimonianze del suo cambiamento. Le atmosfere a volte sognanti, a volte decadentiste o contemplative dei quadri, faranno da sfondo a visioni della metropoli talvolta oniriche, altre ancora satiriche o realistiche.

Milano Vola Alto non si esaurisce in una mostra. E' un'idea, un progetto in continuo divenire, un omaggio autentico, una serie di mostre su Milano e per Milano.
La collettiva del 5 novembre apre quindi il sipario su una lunga serie di eventi culturali che proseguiranno fino alla fine del 2015, in forte sinergia con il periodo di EXPO. L’obiettivo è di farsi portavoce di una rinascita effettiva della città, attraverso un chiaro messaggio: Milano sta volando alto.
L'appuntamento successivo con gli eventi Milano Vola Alto è previsto per mercoledì 10 dicembre 2014, con l'esposizione delle fotografie di Francesco Langiulli e Giovanni Salvati. In questa occasione verrà anche presentato l’omonimo libro “Milano Vola Alto”, che con un ricco apparato iconografico attraversa gli episodi salienti dei secoli di storia del capoluogo lombardo, e presenta gli artisti e le opere parti del progetto.

Il progetto Milano Vola Alto è patrocinato da Fondazione Fiera Milano e realizzato in collaborazione con Engel, Lumi, payleven e Memoriale della Shoah di Milano.

Info Utili
Periodo espositivo: dal 5 novembre al 4 dicembre 2014
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, e il sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19
Ingresso libero




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Pinna
Responsabile account:
Cristina Pinna (Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere