GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Pizza Meeting: debutta il nuovo format per la crescita professionale

09/10/15

Tecnici, ma anche manager. Esperti di farine, ma anche attenti al mondo del web che cambia. Oggi pizzaioli e gestori necessitano di confrontarsi su aspetti che possano far crescere la loro professionalità a 360 gradi. Con questo spirito nasce il format Pizza meeting.

FotoPUGLIA - Martedì 29 settembre, con il 1° Pizza Meeting, la scuola Ristoprof segna sul calendario il suo esordio nelle attività formative e informative nel mondo della ristorazione: nella sede di Monopoli, all’interno della struttura che ospita la redazione della rivista Pizza&core, lo staff di Ristoprof in collaborazione con il distributore Ascoli (Mola di Bari) ha organizzato una giornata interamente dedicata alle farine, alla farciture, al buon bere.
Sono intervenute le aziende Molino Vigevano con Oro Macina, Valfrutta con la sua gamma di pomodoro per pizza, Menù con alcuni dei suoi prodotti per creare farciture innovative ed infine Acqua San Benedetto, Birra Etnia e Colli della Murgia.
Il programma è stato avviato con il laboratorio curato dal pizzaiolo Umberto Ciavarella che ha mostrato, in partnership con Gennaro Gaggiano, alcune miscele di Oro Macina, soffermandosi sulle caratteristiche peculiari in fatto di resa, salubrità e sapore del germe di grano.
Non solo informazione, ma anche formazione, momenti teorici, ma anche pratici con gli impasti preparati da Ciavarella e le pizze degustate dal pubblico di professionisti intervenuti in aula.
Pizze con pesto di pistacchio e mortadella, pizza con salsa di agrumi e salmone, la classica margherita, sono alcune delle farciture proposte sui diversi impasti, fra i quali ricordiamo il gluten free, ai 7 cereali, integrale e con Farina tipo 1.
I pizzaioli e gestori intervenuti al Pizza Meeting hanno inoltre potuto, nel pomeriggio, partecipare alle sessioni di marketing applicato al locale pizzeria curate dallo staff della rivista Pizza&core.
Un debutto, quello del Pizza Meeting, che ha soddisfatto partecipanti e aziende, coinvolte in un format accattivante ed efficace, orientato alla crescita professionale in ogni aspetto, da quello tecnico a quello manageriale, che si ripeterà periodicamente nel corso del 2016, insieme ad altre iniziative.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
INPUT srl
Responsabile account:
Iodice Marianna (redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere