NUOVI SERVIZI

Planet Italy – Group of companies. Dal 2010 una storia di successo e crescita negli Emirati Arabi Uniti

17/02/14

Nasce nel 2010 come piccolo distributore di prodotti Made in Italy e oggi è un’interessante realtà ponte tra Italia ed Emirati Arabi Uniti.

Nel 2010 prendeva vita, con un altro nome e con altre prospettive, quella che è oggi una realtà unica nel panorama delle imprese che offrono servizi di internazionalizzazione: Planet Italy – Group of companies, infatti, riunisce sotto un unico brand diverse aziende, tutte con una sola proprietà e management, ma con diversi ambiti di attività, e può quindi offrire un integrazione e completezza di servizi che nessun altro operatore può vantare di gestire in proprio.
Planet Italy general trading LLC: azienda commerciale attiva con una propria rete vendita ben inserita nel territorio locale. La logistica e distribuzione di proprietà garantiscono maggior efficacia e concretezza all’attività commerciale.
Veluss FZE: azienda di business consulting e marketing. La struttura supporta le attività commerciali di Planet Italy general trading LLC offrendo servizi di indagini di mercato e affiancando la rete vendita con la gestione di pubblicità ed eventi mirati. Grazie alle attività di business consulting è, inoltre, in grado di offrire servizi di set up e start up aziendali negli Emirati Arabi Uniti, seguendo gli imprenditori dalle attività di pre apertura allo startup e successivo follow up, passando per studi di fattibilità, assunzione/gestione personale e gestione burocratica/amministrativa.
Il tutto organizzato con una sede legale e operativa in Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti e un ufficio ad Arezzo, Italia, per essere più vicini agli imprenditori che investono in Planet Italy e soprattutto per metterci la faccia.
Insomma in quattro anni quello che in origine era una piccola azienda di distribuzione è oggi un’impresa con 20 tra dipendenti e collaboratori esterni che lavorano tutti i giorni a fianco delle imprese Italiane come project manager e business developer, supportati da partners altrettanto essenziali e qualificati quali studi legali con avvocati arabi e Italiani.
Tanti concorrenti vantano di fungere da ponte tra Italia e Golfo Perisco, Planet Italy lo è davvero: consulenza, supporto commerciale, rete vendita, distribuzione e logistica, set up e start up aziendali, gestioni aziendali, il tutto operato direttamente senza intermediari e in partnership con legali di primo livello per essere supportati nelle questioni fiscali e societarie. Internazionalizzare con Planet Italy – Group of companies significa preoccuparsi solo di produrre il proprio prodotto, a tutto il resto ci pensa Planet Italy, dalla presa a magazzino in Italia alla vendita finale nel Golfo Persico…

Planet Italy
Luca Attanà (Responsabile comunicazioni)