MUSICA

Play-On sceglie ErikaBlu

08/07/13

ErikaBlu, la cantautrice italiana è stata scelta dalla Play-On, label indipendente francese, che ha lanciato Zaz con oltre un milione di copie vendute con il suo disco d'esordio, Sébastien Duclos patron dell'etichetta, punta sull'artista italiana già apprezzata in Francia ed in Italia per la versione in francese di “Ma che freddo fa”, non una semplice cover del celebre brano interpretato da NADA, ma un adattamento approvato dagli autori Franco Migliacci e Claudio Mattone che hanno concesso ad ErikaBlu l'onore di firmare la versione francese insieme a loro.

Questo riconoscimento premia il talento di ErikaBlu che scrive i suoi sogni sbilanciandosi a secondo dell'umore in francese o in italiano senza distinzioni di lingua ma immaginando nelle sue canzoni un mondo al femminile, una donna felice, con un uomo presente al suo fianco, un uomo con cui parlare, a cui però lei chiede anche di essere ascoltata come lei ascolta lui. Nelle sue canzoni è descritta una relazione che può portare alla felicità o alla separazione, perchè lei non è più disposta ad aspettare il principe azzurro; questa l’essenza de"La Bella Stagione" in cui spera ErikaBlu.

Il primo singolo estratto dal suo primo cd sarà in una doppia versione italiana e francese dal titolo “Un’Estate che non c’è/La Chaleur d’un ètè”

samigo
Marco Roncato (Addetto Stampa)