LINUX e OPEN SOURCE

Plone 3.0, un modo unico di fare web

09/06/09

Plone 3.0 non è solo un CMS open source intuitivo ed efficiente, che permette anche a chi non è un tecnico di aggiornare e gestire un sito web; Plone è un ambiente di sviluppo molto dinamico, può essere personalizzato in ogni suo aspetto e arricchito con ogni tipo di funzionalità scrivendo moduli ad hoc

Uno dei punti di forza di Plone è il linguaggio di programmazione in cui è iscritto: Python. molti lo conosceranno già, e se non è così consigliamo a tutti di dargli a più presto un'occhiata, per poi non poter fare a meno di apprenderlo velocemente per i vostri progetti!
Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello interpretato, multi-paradigma; permette in modo agevole di scrivere programmi seguendo il paradigma object oriented, oppure la programmazione strutturata, oppure la programmazione funzionale. La sua curva di apprendimento non è ripida, e una volta presa dimestichezza con Python, Plone diventerà una pasta malleabile a cui dare la forma che si vuole.

Redomino S.r.l.
Andrea Cannizzaro (Responsabile della comunicazione)