INTERNET
Comunicato Stampa

Pneumatici estivi delle migliori marche ora si acquistano online a prezzi vantaggiosi

28/02/20

webpneumatici.it è un nuovo portale per scegliere e comprare gomme auto in tre click

FotoSi chiama webpneumatici.it il sito per l’acquisto di pneumatici.
webpneumatici.it punta tutto sul cliente, facile per l’acquisto di pneumatici online: acquistare la gomma giusta con tre click un’esperienza semplice e conveniente.
Oggi l’offerta webpneumatici.it comprende pneumatici di tutte le migliori marche esistenti sul mercato europeo, e non solo in grado di soddisfare tutte le necessità: da quelle dei clienti più esigenti, che vogliono pneumatici ad altissime prestazioni e di marca primaria come Michelin, Pirelli, Bridgestone, Continental, Goodyear e Dunlop, a quelle ei clienti che utilizzano la vettura prevalentemente in città e che sono alla ricerca di un pneumatico che abbia un buon rapporto qualità prezzo, le marche cosiddette di seconda e terza fascia come le Hankook, Nokian, Kleber, Uniroyal, Barum, Sava, Kumho, Nexen, Wanli, Goodride, Minerva.

Come scegliere tra I vari tipi di pneumatici auto su webpneumatici.it
Adattare i vostri pneumatici alla stagione è fondamentale per la vostra sicurezza.
webpneumatici.it fornisce delle spiegazioni che vi aiuteranno a scegliere i pneumatici più adatti alle condizioni climatiche.

Pneumatici Estivi
Potete viaggiare con pneumatici estivi tutto l’anno se l’utilizzo del vostro veicolo, gli spostamenti effettuati e il clima della vostra area geografica ve lo permettono. È importante avere dei pneumatici estivi sempre in ottimo stato. Infatti, in caso di pioggia o di neve, il pneumatico estivo avrà prestazioni più scarse, o addirittura quasi inesistenti, se l’usura del pneumatico è troppo rilevante. Però, un pneumatico estivo offre alte prestazioni su suolo asciutto e avrà un’aderenza molto elevata.

Pneumatici Invernali
Si raccomanda di montare dei pneumatici invernali a partire dal mese di novembre e fino al mese di marzo compreso. L’uso dei pneumatici invernali varia però a seconda dell’utilizzo del vostro veicolo, degli spostamenti effettuati e del clima della vostra area geografica. È molto importante avere dei pneumatici invernali sempre in ottimo stato, poiché dei pneumatici invernali consumati non saranno efficaci né sulla neve, né su suolo bagnato.

Pneumatici per tutte le stagioni
Il pneumatico per tutte le stagioni è un buon compromesso se utilizzate il vostro veicolo d’estate e d’inverno. È un pneumatico adatto su tutti i tipi di terreno, ma che resta un po “generico”. Un pneumatico per tutte le stagioni non sarà altrettanto performante e non avrà una tenuta di strada altrettanto buona su suolo asciutto come un pneumatico estivo. Non avrà nemmeno un grip altrettanto elevato come un pneumatico da neve su suolo innevato. È importante anche avere dei pneumatici tutte stagioni in ottimo stato perché questi restino performanti in tutte le situazioni.

Pneumatici Run Flat o Pax
I cosiddetti pneumatici “anti-foratura” come ad esempio Run Flat di Pirelli, RFT di Bridgestone oppure Pax di Michelin, sono, secondo i produttori, obbligatori su le vetture che non dispongono di ruota di scorta ma soltanto di una “bombola anti-foratura”. Se scegliete il tipo di pneumatico sbagliato, in caso di foratura rischiate di danneggiare il vostro cerchio e sarete costretti a ricorrere al soccorso stradale. Tenete conto che il pneumatico anti-foratura dovrebbe permettervi di raggiungere la stazione di servizio più vicina procedendo a velocità ridotta (80km/h per circa 200km)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pivari.com
Responsabile account:
Fabrizio Pivari (Consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere