SPORT

Poggiotondo è anche una coppa di golf

04/06/15

III° Special Cup Poggiotondo

FotoPOGGIOTONDO E’ ANCHE UNA COPPA DI GOLF

Domenica 7 giugno al Golf di Poppi si gioca la
"III° Special Cup Poggiotondo"

Al Golf Club Casentino di Poppi (AR) si giocherà domenica prossima 7 giugno 2015 la III° SPECIAL CUP POGGIOTONDO una gara individuale a 18 buche stableford.

Sponsor della gara sarà POGGIOTONDO, l’azienda del Casentino condotta da Lorenzo Massart e da Cinzia Chiarion, che ha come motto "Stile Natura Casentino" per testimoniare il loro grande amore per la natura e per il Casentino ed, appunto, un certo “stile” nel fare ciò che fanno.

POGGIOTONDO presenterà sul green di Poppi i suoi vini che compaiono, ormai da anni, su tutte le guide italiane del settore da I vini d’Italia del Gambero Rosso a Duemilavini di Franco Maria Ricci, da Vitae dell’AIS ai Vini di Veronelli, da Slow Wine all’Annuario dei Migliori vini di Maroni, dai Vini Buoni d’Italia del Touring ai Vini d’Italia de L’Espresso.

"I miei vini - scherza Massart - sono consigliati ai giocatori di golf. Tra l’altro uno studio recente dimostra che il sangiovese, come ho sempre sostenuto, è un toccasana per tutti gli sport e … nel golf fa miracoli perché rende le buche molto più accessibili."

I premi per i vincitori (1°, 2° netto, 1° lordo, 1° ladies, 1° seniores) quest’anno saranno costituiti solo dai vini, l’IGT C 66, il Chianti LE RANCOLE, l’IGT POGGIOTONDO, e dal vinsanto del Chianti COLLEFRESCO, perché quest’anno a POGGIOTONDO gli oli non sono stati imbottigliati.

"Gli oli 2014 – puntualizza Cinzia Chiarion - non avevano le qualità per essere imbottigliati e commercializzati. Allora i golfisti dovranno accontentarsi dei vini … Lo capisco fare a meno dei miei oli non è facile ma …. chi gareggia solo per l’olio bisogna che aspetti un anno per ritirare il premio!".

Lorenzo Massart e Cinzia Chiarion parteciperanno all’aperitivo cocktail di fine gara per consegnare i premi ai vincitori e per raccontare la loro meravigliosa avventura a POGGIOTONDO.

Per informazioni ed iscrizioni: Tel 0575.529.810; info@golfclubcasentino.it

Poppi, 3 giugno 2015

Poggiotondo
Lorenzo Massart (Responsabile pubblicazioni)