PRODOTTI

Polartec Apex Awards: tra i vincitori spiccano i capi Santini per pedalare in inverno e in ogni condizione meteo

10/12/19

Continuare a pedalare anche quando le temperature scendono sensibilmente è la vera sfida per gli appassionati delle due ruote. A questa esigenza Santini Cycling Wear risponde con una linea di capi invernali realizzata con tessuti Polartec dalle prestazioni senza eguali.

FotoGiacca, calzamaglia, maglia intima e sotto-guanti, confezionati in Italia, il cui segreto è l’adattabilità alle temperature variabili tipiche del periodo autunnale e invernale, per un equilibrio termico totale in ogni condizione. Non a caso l’intera linea è tra i vincitori dei prestigiosi Polartec Apex Awards che premiano i prodotti di design e tendenza realizzati con i tessuti della nota azienda americana, e che ne valorizzano caratteristiche e tecnologie. I tessuti utilizzati sono il Polartec Alpha per sotto-guanti e baselayer, il Power Wool che regola la temperatura corporea per la calzamaglia Adapt e la membrana Polartec Power Shield Pro, per la giacca Vega Multi: tessuti altamente tecnici che rendono la linea invernale di Santini il compagno ideale per affrontare l’inverno senza scendere dalla bici.

Hashtag di riferimento: #SANTINICYCLINGWEAR #madewithpolartec #polartec

Calzamaglia Santini Adapt
Santini Adapt è una calzamaglia che si adatta alle variazioni di temperatura: può essere usata in autunno, in primavera, ma anche in inverno, nelle giornate non troppo rigide. Il clima durante le uscite di queste stagioni può infatti subire continue variazioni e per essere pronti a fronteggiarle, Santini propone la calzamaglia Adapt realizzata in collaborazione con Polartec. Il tessuto scelto per questo capo è Polartec Power Wool con compression stretch bidirezionale che combina la lana, la regina tra le fibre naturali, con fibre sintetiche: lo strato interno è in lana merino morbida e anti-odore mentre l’area esterna è in un tessuto sintetico altamente resistente. La soluzione proposta da Polartec regola la temperatura corporea: quando il corpo si scalda durante l’attività il capo consente traspirabilità, mentre quando la temperatura scende aiuta a mantenersi al caldo.
La calzamaglia Adapt è proposta nella versione total black e presenta sull’intera area del polpaccio sinistro un design con logo Santini realizzato in materiale iridescente e riflettente, per la sicurezza del ciclista. La calza è dotata di fondello C3 sviluppato da Santini, caratterizzato da una conchiglia protettiva con superficie ergonomica 3D a densità differenziata. Gli inserti in gel localizzati nella zona delle ossa ischiatiche neutralizzano le vibrazioni quando il fondello è sotto stress. L’inserto C3 è morbido e traspirante grazie alla microfibra antibatterica a contatto con la pelle.
Prezzo consigliato al pubblico: 230,00 euro

Giacca Santini Vega Multi
La giacca Vega Multi è realizzata in collaborazione con Polartec ed è confezionata con Polartec Power Shield Pro, un tessuto impermeabile (con valore di 5.000 mm colonne d’acqua) e nello stesso tempo leggero e traspirante. La membrana Power Shield Pro permette infatti di rilasciare facilmente il calore in eccesso e l’umidità creata dal sudore, aumentando alla massima potenza la traspirabilità. La giacca è pensata per diverse condizioni meteo ed è termosaldata, in modo da proteggere completamente dalla pioggia. Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in leggera termofelpa con uno strato esterno sul polso in PU impermeabile, così come la parte posteriore che è inoltre allungata per una maggiore protezione.
Visibilità su strada garantita dalle due strisce elastiche sulle spalle che presentano piccoli pois rifrangenti e dalla scritta “Santini” sul retro della giacca. Presenta inoltre una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore.
La giacca Vega Multi è presente nella collezione uomo nella versione nera e in quella arancio fluo, e nella linea donna, con un taglio che segue le forme del corpo femminile, nella variante nera e in quella rosa granatina.
Prezzo consigliato al pubblico: 239,00 euro

Maglia intima Santini Alpha
Calda e confortevole, la nuova maglia intima Santini Alpha è l’ideale baselayer per il clima freddo. Realizzata con Polartec Alpha, l’ultima tecnologia “active insulation” che regola la temperatura corporea, mantiene il calore e permette nello stesso momento all’umidità di fuoriuscire, garantendo quindi un’ottima traspirabilità. Realizzata in due varianti colore, nero e bianco, garantisce durabilità nel tempo.
Prezzo consigliato al pubblico: 49,00 euro

Sotto-guanto Santini Alpha
Le mani sono la parte del corpo che soffre di più il freddo durante le uscite invernali: gli innovativi sotto-guanti Santini, da indossare sotto i guanti invernali, sono confezionati in tessuto Alpha, leggero, isolante e traspirante: l’ideale per tenere le mani calde anche con le temperature più rigide.
Prezzo consigliato al pubblico: 45,00 euro

Polartec® Apex Awards, Polartec® Alpha®, Polartec Power Wool™ e Polartec® Power Shield® Pro sono marchi registrati da Polartec, LLC.

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com - www.polartec.com

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinicycling.com

Polartec è leader nella produzione di soluzioni tessili innovative e sostenibili. Fin dall’invenzione del moderno pile sintetico nel 1981, il Team R&D Polartec non ha mai smesso di sviluppare tecnologie altamente performanti in grado di migliorare il modo in cui i prodotti vengono creati e realizzati. Unico ingredient brand a offrire reale innovazione e versatilità attraverso una gamma di tessuti che spaziano dal contatto pelle, all’isolamento, fino alla protezione dagli elementi. Le tecnologie Polartec sono oggi utilizzate dai brand leader nel settore sportivo, militare e professionale e sono sinonimo di performance senza compromessi. Vai su www.polartec.com per maggiori informazioni.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)