CORSI
Comunicato Stampa

Polimoda lancia un nuovo corso riconosciuto per Tecnici della calzatura

08/09/15

Partirà a novembre il nuovo corso SHOES organizzato da Polimoda con il riconoscimento della Regione Toscana e dalla Città Metropolitana di Firenze, per la formazione del profilo professionale del “tecnico delle attività di realizzazione di modelli, prototipi e campioni di calzature"

FotoPartirà a novembre il nuovo corso Shoes organizzato da Polimoda con il riconoscimento della Regione Toscana e dalla Città Metropolitana di Firenze e il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Un percorso di 600 ore, di cui 250 di stage in azienda, per la formazione del profilo professionale del “tecnico delle attività di realizzazione di modelli, prototipi e campioni di calzature nuovi o preesistenti”. Un professionista che lavora a stretto contatto con la figura del modellista, condividendo con esso la responsabilità di rendere realizzabili i progetti di nuovi modelli proposti dallo stile, o di rielaborazioni di modelli esistenti, garantendone i parametri di calzata. Un profilo tecnico con specifiche competenze che collabora all’elaborazione dei cartamodelli e prototipi di tomaia e successivamente alla realizzazione di prototipi e campioni dei vari modelli e quindi all’ingegnerizzazione del prodotto per la fase produttiva.

I destinatari sono giovani e adulti disoccupati, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore. Per accedere è necessario presentare la domanda a Polimoda entro il 28 settembre. Il corso, con obbligo di frequenza, si svolgerà da Novembre a Luglio e avrà un costo di 3.950€.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.polimoda.com/it/corsi/formazione-finanziata/shoes.html oppure telefonando allo 055 2750627 .

Il corso va ad arricchire l’offerta didattica dell’istituto fiorentino, recentemente inserito nella classifica delle 10 migliori scuole al mondo per il settore moda stilata da The Business of Fashion, rivolta al settore calzaturiero, che comprende il corso quadriennale post diploma in Footwear & Accessories Design, il master in Shoe & Bag Collection Design e il corso preparatorio Introduction to Shoe Techniques, oltre ad un workshop e un corso estivo dedicati. Per chi volesse conoscere i dettagli dell’offerta formativa e visitare la sede Polimoda, l’Istituto organizza un Orientation Day l’11 settembre a Villa Favard, al quale è possibile partecipare scrivendo a orientation@polimoda.com .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POLIMODA
Responsabile account:
Tessa Pisani (Referente Stampa Interno)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere