AZIENDALI
Comunicato Stampa

Polimoda si conferma una delle migliori scuole di moda al mondo

24/08/16

Polimoda è primo istituto in Italia e nella Top 10 della più importante classifica internazionale sulla fashion education stilata dal britannico The Business of Fashion.

FotoGrazie alla sua visione innovativa della fashion education, in grado di integrare creatività e business, Polimoda conferma per il secondo anno consecutivo la sua posizione nella Top 10 delle migliori scuole di moda al mondo, prima in Italia, per corsi Undergraduate e Master: è quanto emerge dal nuovo BoF Global Fashion School Rankings 2016 pubblicato dall’autorevole The Business of Fashion, piattaforma leader nella comunicazione digitale sul fashion business e punto di riferimento per creativi, manager e imprenditori di tutto il mondo.

La nuova classifica è frutto di una scrupolosa analisi della fashion education che ha preso in considerazione 50 corsi post diploma e 25 programmi master proposti da 54 scuole di 17 diversi Paesi, sulla base dei feedback di oltre 10.000 studenti ed ex allievi, oltre al giudizio di professionisti HR, fashion influencer e accademici, confermandosi la più completa e rigorosa indagine sulla formazione moda a livello globale.

La metodologia di analisi, basata su reputazione e influenza della scuola, qualità della didattica, livello di soddisfazione degli studenti, livello di preparazione dei diplomati e inserimento professionale, ha riconosciuto l’alta qualità del metodo di Polimoda, posizionandolo tra le dieci migliori scuole sia per i corsi post diploma che per i master, primo istituto italiano accanto ad eccellenze internazionali quali Central Saint Martin e Royal College of Art di Londra, Parson e FIT di New York, Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Institute Francais de la Mode di Parigi e Bunka Gakuen di Tokyo.

Linda Loppa, Advisor of Strategy and Vision for Polimoda “Credo che questo nuovo riconoscimento sia il frutto di una metodologia di insegnamento innovativa, che suggerisce una nuova visione della formazione per il settore, dove devono essere abbattute le barriere tra creatività e business per preparare figure professionali più complete. Questo, insieme alla ‘student experience’ che accompagna i nostri allievi durante il loro percorso a Polimoda, al termine degli studi cambia il loro modo di pensare, preparandoli ad inserirsi con successo nella realtà dell’industria”.

La classifica completa del BoF Global Fashion School Rankings 2016 è consultabile al link seguente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POLIMODA
Responsabile account:
Tessa Pisani (Referente Stampa Interno)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere